Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC Grecia | FLASH NEWS: Anche Lappi costretto ad alzare bandiera bianca

Alcuni problemi al pescaggio della benzina mettono ko la Toyota Yaris del finlandese obbligandolo al ritiro dalla giornata

Il rally Acropoli è sempre un stato un rally particolarmente duro e complesso sia per i piloti che per le vetture a causa delle condizioni delle strade sterrate greche.
Anche quest’anno il rally di Grecia sta ribadendo la nomea di essere uno dei rally più difficili e duri al mondo, soprattutto in questa seconda giornata di gara.

La prima giornata di gara, nonostante l’assenza di assistenza, ha visto ben pochi ritiri per problemi meccanici cosa non verificatasi nella seconda giornata di gara dove diversi colpi di scena hanno rimescolato e non poco le carte in tavola.
Loeb, Rovanpera, Loubet, Greensmith e Serderidis sono solamente i nomi di alcuni dei piloti che hanno riscontrato problemi di diverse natura sulle complesse strade greche.
A questa lista bisogna aggiungere anche Esapekka Lappi.

Una gara da parte del finlandese di tutto rispetto essendo in lotta per la seconda posizione assoluta fino alla P.S.12 Perivoli quando un problema di pescaggio della benzina ha obbligato Esapekka a rallentare vistosamente lungo la prova e fermarsi per far passare Loubet a ridosso del finlandese per poi fermarsi definitivamente sul trasferimento che dalla P.S. 12 portava allo start della P.S.13.

Una vera sfortuna per l’equipaggio numero 4 che, nonostante un banale errore sulla prova a spettacolo, è riuscito a svolgere una gara di assoluto rispetto riuscendo a risalire in seconda posizione in piena lotta con Ott Tanak.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space