Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

JWRC: Robert Virves è campione del mondo

Visto il risultato ottenuto il pilota estone potrà correre quattro eventi nel WRC2 la prossima stagione

Si conclude così la stagione dedicata ai giovani emergenti dello Junior con la vittoria del pilota estone Robert Virves.

Grande prova di forza del classe 2000 che vincendo il Rally Acropolis 2022 si porta a casa il titolo, inserendosi di fatto nella lista dei migliori.

Non ha potuto nulla l’inglese Armstrong che con la sua Fiesta Rally3 ha terminato in seconda posizione alle spalle di Virves concludendo con un ritardo di 17,5. Terzo William Creighton con oltre tre minuti di ritardo.

Ed ecco i commenti di Virves a fine gara:

Sono davvero, davvero felice. Non riesco ancora a crederci (essendo il primo vincitore estone). Il mio obiettivo è diventare un giorno il campione del mondo nella classe regina e questa è solo l’inizio.

Questo grande traguardo permetterà a Virves a partecipare a 4 round del Wrc2 nel 2023, con la possibilità di testare prima di ogni gara sotto la supervisione di Pirelli.

Avendo cambiato copilota a metà stagione, il titolo mondiale copiloti se l’è aggiudicato Brian Hoy, copilota del secondo classificato Jon Armstrong

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space