Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esapekka Lappi “Penso di aver fatto tutto il possibile per mantenere questo posto per la prossima stagione”

In seguito ai successi di quest’anno del pilota finlandese, si vocifera sul probabile rinnovo del suo contratto

lappi toyota

Esapekka Lappi ha cercato in tutti i modi di ottenere un nuovo contratto per la stagione 2023 con Toyota ed alcuni voci suggeriscono ci sia riuscito. Nonostante dovesse condividere il sedile con l’otto volte campione del mondo, Sébastien Ogier, il pilota finlandese è riuscito a conquistare il settimo posto della classifica generale, grazie al terzo posto ottenuto in Svezia, al Secto Rally Finland e all’Ypres.

Purtroppo, la fortuna non lo ha assistito durante lo scorso Acropolis Rally. Si trovava, infatti, al secondo posto della generale quando, sulla SS12, ha avuto problemi alla pompa di benzina ed è scivolato in fondo alla classifica.

Negli ultimi rally, penso di aver fatto tutto il possibile per mantenere questo posto. Siamo stati assunti per portare alcuni punti alla squadra e l’ho fatto, quindi penso che quando si guarda questo, penso che potremo continuare.

Nonostante la sua preferenza di un contratto a tempo pieno, Lappi dovrà accontentarsi, sicuramente, di un accordo come quello di quest’anno, dato che il pilota francese ha già confermato di voler partecipare alla prima tappa della prossima stagione, il Rallye Monte-Carlo, assieme al team Toyota Gazoo Racing.

Mi piacerebbe fare di più, ma ci dobbiamo accontentare. Sapevo che sarebbe stato così quando ho iniziato. Sento che il ritmo sta migliorando quando guido con più regolarità, ma ora ho una vacanza e mi perderò la prossima tappa (in Nuova Zelanda).

Toyota ha annunciato proprio questa mattina che Sébastien Ogier sarà a bordo della terza Yaris Rally1 non solo in occasione del prossimo Rally Nuova Zelanda, ma anche per le ultime due gare di campionato. La stagione di Esapekka Lappi si conclude, quindi, qui e speriamo di vederlo in azione il prossimo anno sempre assieme al team finlandese.

Foto: Luca Barsali
WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/lappi-ive-done-enough-for-a-drive-in-2023/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space