Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

650.000 € per questa Lancia Delta Integrale

All'asta un modella della Automobili Amos

Ennesimo restomod della Lancia Delta Integrale. Fra i tanti, anche l’italiana Automobili Amos e la sua Delta Futuristica che ha debuttato nel 2018 sul mercato. Uno di questi rarissimi modelli è finito all’asta, ma il prezzo è veramente da capogiro.

Costruita dall’officina Automobili Amos nel 2018, si tratta di uno di soli 20 esemplari prodotti. Il suo motore eroga 330 cv. In una concessionaria di Miami è venduta a un prezzo elevatissimo. Vanta una carrozzeria in fibra di carbonio e un peso di soli 1.250 kg.

Carbonio, 330 cv, livrea Martini

Di Lancia Delta Futuristica ne esistono soltanto 20 esemplari, ognuno con carrozzeria in fibra di carbonio e una potenza di 330 cv, più di un centinaio rispetto ai dati tecnici della Delta originale. Per arrivare a tale cifra, Automobili Amos ha lavorato a una nuova aspirazione, un nuovo sistema di scarico, un intercooler aggiornato e una nuova messa a punto della centralina. Il cambio è un manuale a 5 marce, è presente un differenziale a slittamento limitato. Automobili Amos ha inoltre eliminato le portiere posteriori e inserito una livrea particolare e vistosa, una striscia Martini Racing che corre dal frontale alla zona posteriore. I cerchi in lega EvoCorse “Turbofan” sono in tinta con la carrozzeria. In totale, l’intera vettura pesa solo 1.250 kg. L’abitacolo è caratterizzato da pelle Alcantara rossa e nera, pedali in alluminio, sedili sportivi Recaro e persino un pulsante “Overboost” per generare maggiore spinta.

Il prezzo

Quando venne annunciata, Automobili Amos chiedeva circa 355.000 dollari per un esemplare. Un modello usato che si trova alla concessionaria Prestige Imports di North Miami BeachFlorida, è arrivato alla quotazione di 649.950 dollari, circa 650.000 euro. Si tratta di un prezzo elevatissimo: fino a quanto riusciranno a spingersi gli amanti del Deltone, seppur in versione customizzata?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space