Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

40° Rally Due Valli: incombe la sfida per la conquista del titolo CIAR 2022

A ridosso del rally Due Valli la situazione nei diversi campionati è ancora aperta

Siamo ormai a ridosso dell’appuntamento Rally Due Valli 2022.
Una manifestazione organizzata dall’Automobile Club Verona che festeggia il 50° anniversario del club ed il 40° anniversario del rally in programma dal 6 all’8 ottobre.

Ben 187 partecipanti che divisi tra Campionato Italiano Assoluto Rally, Campionato Italiano Rally Asfalto e Coppa di Zona si sfideranno sui 120 chilometri di prove speciali, che saranno particolarmente decisivi per la conquista del titolo di Campionato Italiano Assoluto Rally.

Un ultimo appuntamento del campionato CIAR che vedrà la sfida tra Damiano de Tommaso insieme alla Skoda Fabia Rally2 e Massimo Bizzocchi cercheranno di impedire ad Andrea Crugnola e Pietro Ometto di laurearsi campioni CIAR.
Al pilota di casa Citroen bastano solamente due punti per laurearsi campioni.

Alle spalle dei due contendenti al titolo troviamo i due piloti protagonisti della scorsa edizione di Due Valli, Stefano Albertini e Giandomenico Basso rispettivamente su Skoda Fabia Rally2 e Hyundai I20 Rally2 che cercheranno di insidiarsi nella lotta per la vittoria dell’ultimo round, in particolare il pilota garfagnino ancora a secco con la nuova vettura coreana.

Tra i piloti iscritti da notare anche gli equipaggi Ciuffi-Gonella e Michelini-Perna a bordo rispettivamente di Skoda Fabia Rally2 e Volkswagen Polo R5.

Tra gli iscritti del CIRA impervia ancora la battaglia per la leadership del campionato con Simone Campedelli che dovrà approfittare dell’assenza dei due diretti concorrenti per ritornare alla vetta del campionato.
A provare a respingere gli attacchi del pilota romagnolo ci dovranno pensare gli equipaggi Testa-Inglesi e Carella-Fenoli entrambi a bordo di una Skoda Fabia Rally2.

Tra le presenza di lusso da segnalare anche quella del pilota russo Nikolay Gryazin che insieme a Konstantin Aleksandrov e alla solita Skoda Fabia Rally2 cercheranno di affinare le proprie abilità sull’asfalto in preparazione all’appuntamento mondiale che si correrà tra le strade catramate spagnole.

Le battaglie per il titolo non rimangono confinate solamente tra le vetture Rally2, ma anche tra le “piccoline” Rally4 dove Andrea Mabellini, insieme a Virginia Lenzi e alla Renault Clio Rally4, cercheranno di mantenere la leadership di campionato per laurearsi campione italiano di due ruote motrici nei confronti del diretto avversario, Fabia Farina a bordo della Peugeot 208 Rally4.

Photo by www.rallyduevalli.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space