Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Emil Lindholm Campione del Mondo WRC2 Junior

Grazie all'assenza di Chris Ingram nelle ultime due tappe di campionato, l'equipaggio finlandese può già festeggiare il titolo con due tappe di anticipo

Il pilota Chris Ingram, secondo nella classifica WRC2 Junior ed unica minaccia per Emil Lindholm, non prenderà parte al prossimo Rally RACC né all’ultima tappa di campionato in Giappone. Questo significa che Emil è il campione WRC2 Junior di questa stagione, con ben due gare di anticipo.

Il nostro obiettivo principale della stagione era inizialmente il WRC2 Junior. Grandi notizie. Tuttavia, i nostri obiettivi sono saliti durante la stagione ed attualmente il nostro obiettivo numero uno è lottare assieme a Reeta per WRC2. Grazie infinite a Reeta, alla squadra, a tutti i miei sostenitori e fan. Il lavoro continua in Spagna e in Giappone!

Essere il campione del WRC2 Junior è un gran traguardo, ma puntiamo più in alto. E’ comunque bello dire che, a questo punto, la stagione è andata come avevamo previsto.

Ha dichiarato Lindholm sui suoi social network.

L’equipaggio finlandese si dirige questo weekend in Spagna per cercare di segnare nuovi punti per il Campionato WRC2 Open, che li vede, attualmente, al terzo posto della generale, a soli 7 punti da Kajetanowicz e a 20 punti da Andreas Mikkelsen.

Mi piace molto il Rally RACC. La mia esperienza in pista sarà molto utile qui: il rally si tiene infatti su strade asfaltate lisce in buone condizioni. In questo evento è un po’ come guidare in pista. Ed i test pre-evento sono andati bene. Abbiamo guidato qualche giorno nel weekend e fin dall’inizio ho avuto un buon feeling con l’auto. Abbiamo provato a fare qualche piccolo cambiamento, ma siamo finiti abbastanza vicini all’anno scorso.

La cosa più importante in Spagna è essere davanti a Kajetan Kajetanowicz, che è sette punti davanti rispetto a noi. A mente rilassata, andiamo a goderci le strade asfaltate della Catalunya. Con il buon umore alla guida me la cavo bene! 

Anche Reeta Hämäläinen, copilota e grandissima amica del pilota finlandese, è molto determinata nella conquista del titolo Open WRC2.

Anche questa settimana continueremo la nostra battaglia nel Campionato WRC2 Open. Tutto è ancora possibile!

Foto: Emil Lindholm
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space