Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Esapekka Lappi vende la sua Yaris GR, sono forse vere le voci che lo vedono in Hyundai nel 2023?

L'annuncio, apparso su Nettiauto, non è stato commentato dal pilota che potrebbe aver ricevuto un'offerta da Hyundai

L’annuncio, apparso pochi giorni fa su Nettiauto, ha subito attirato l’attenzione degli appassionati di rally finlandesi. Un po’ perché insieme all’auto venie regalato anche un paio di guanti usati “griffati” Lappi e un po’ perché l’autore dell’annuncio stesso è prorprio Esapekka Lappi.

La macchina in questione è la Toyota Yaris GR bianca che EP guida da quando è tornato in Toyota, ma quale è il motivo di questo annuncio? Lappi, interpellato da Iltalheti, non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione, alimentando ancora di più le voci in merito ad un suo possibile passaggio ad un altro costruttore.

Il pilota di Pieksamaki non ha mai nascosto di trovarsi molto bene in Toyota: si tratta pur sempre del team più forte del WRC e ha la sua base operativa a Jyvaskyla, a meno di 100km dalla sua città, una vera fortuna! Inoltre i suoi rapporti con il team principal Latvala e con il campione del mondo Rovanpera sono decisamente ottimi.

Allora cosa potrebbe far cambiare idea a EP? Noi pensiamo che ci potrebbero essere 2 possibilità: la prima è che Hyundai abbia bussato alla sua porta con un programma e un ingaggio di tutto rispetto. Le voci in proposito sono ormai on line da qualche giorno e Lappi si integrerebbe alla perfezione con Sordo, essendo il finlandese molto forte su neve e sterrati veloci. La seconda è che Tanak stia arrivando in Toyota. Lo stesso Latvala ha ammesso nei giorni scorsi che, sebbene lui preferisca mantenere i piloti attuali, in Giappone si starebbe discutendo questa possibilità. Tanak potrebbe approdare in Toyota sia con un programma completo con una terza auto (e in questo caso per Ogier verrebbe approntata una quarta auto), sia proprio al posto di Lappi, dividendosi così i round mondiali con l’amico Seb.

In questo secondo caso sarebbe lo stesso Esapekka a doversi cercare un nuovo datore di lavoro, e di nuovo si andrebbe a cadere su Hyundai, visto che i rapporti con M-Sport pare si siano decisamente raffreddati dopo il 2020.

La situazione è molto complessa, ma sicuramente questo annuncio postato da Lappi (e soprattutto il suo successivo no-comment) stanno facendo pensare che possa andare a finire proprio così.

Intanto, nel caso stiate cercando una Yaris GR quasi nuova e con un bel pedigree, trovate qui l’annuncio integrale.

 

 

Photo Credit: nettiauto.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space