Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Mauro Miele e Luca Beltrame sono campioni del mondo WRC2 Masters!

In Giappone vittoria e titolo per l'equipaggio tricolore

Bella soddisfazione per i nostri colori nell’ultima di campionato del mondo rally in Giappone. Quello del WRC2 Masters era uno dei verdetti mancanti e ad aggiudicarselo sono i nostri connazionali a bordo della Å koda Fabia Rally2 evo numero 28.

Una stagione iniziata subito alla grande con la bellissima vittoria al Rally Monte-Carlo e proseguita con un’altra bella vittoria in Estonia e piazzamenti costanti in tutti gli altri eventi, con la sola “macchia” del ritiro al Rally Italia Sardegna.

Sette gare in cui Mauro è riuscito a battere piloti di grande esperienza e livello internazionale come Armin Kremer, Freddy Loix e Jean Michel Raoux.

L’esperto driver italiano non ha nascosto la sua grande gioia allo stop della SS19 Asahi Kougen 2 che gli ha consegnato il titolo mondiale:

“Sono così felice che non riesco a crederci! È un bellissimo risultato per me. É successo una volta. 40 anni fa nel motocross, e ora di nuovo su un’auto da rally!”

Era dal 2018 che un pilota italiano non vinceva un titolo mondiale. Il precedente è stato Enrico Brazzoli campione WRC3 nel 2018.

Foto: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space