Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Hyundai Motorsport: futuro di Moncet a rischio?

Il vicedirettore Hyundai pronto a salutare il team di Alzenau che continua a non decidere

Dopo la stagione poco brillante, la sorte del vicedirettore Julien Moncet in Hyundai sembra essere giunto al capolinea, già dalla prossima stagione. Come ben sappiamo, Moncet fa parte di Hyundai Motorsport da quando è rientrata nel WRC nel 2014, assumendo il pieno controllo della divisione powertrain nel 2019 ma è entrato a fare parte della direzione a pieni titoli solo da quest’anno con la partenza di Andrea Adamo.

Nonostante le 5 gare vinte (3 Ott e 2 Thierry), il divario nella classifica costruttori è prevalso in maniera evidente causa anche brutto inizio di stagione.

La situazione poco chiara all’interno del team, sia a livello direzionale sia a livello di gerarchie piloti, non ha di fatto aiutato la squadra a disputare una stagione degna di nota.

Le dichiarazioni su Moncet da parte di Tanak e Neuville e i continui battibecchi tra i due piloti sono alcuni esempi lampanti su come la situazione all’interno del team non fosse rosea.

Ecco le dichiarazioni ai microfoni di dirtfish.com in merito alla sua decisione:

Ovviamente è più facile cercare di capire quale sarà la nostra formazione di piloti il prossimo anno rispetto al team principal. È una situazione strana di cui non sono contento, ma è così. Penso comunque che qualche decisione verrà presa presto e lo saprete a Montecarlo, ma prima… non lo so.

Continua quindi lo stallo in casa Hyundai Motorsport, nonostante la direzione “francofona” del team sia abbastanza chiara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space