Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Sébastien Loeb nuovamente al Monte-Carlo con M-Sport? “Sarà difficile ma non smetteremo di provarci”

Nel frattempo Richard Millener sta cercando di ultimare i suoi accordi con Pierre-Louis Loubet e Gus Greensmith prima della chiusura delle iscrizioni della prima tappa di campionato.

Lo scorso 7 dicembre il campione del mondo 2019, Ott Tänak, ha firmato il suo contratto per la stagione 2023 assieme ad M-Sport Ford. Mancano, però, soli quattro giorni alla chiusura delle iscrizioni per il Rallye Monte-Carlo e il team inglese non ha ancora annunciato quale sarà la sua line-up completa per la prima gara di campionato.

La squadra di Malcolm Wilson sta continuando a spingere per raggiungere un accordo con il nove volte campione del mondo, Sébastien Loeb, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella scorsa edizione dell’evento con sede nel monegasco, conseguendo la sua 80° vittoria di carriera. Il pilota francese ha corso, quest’anno, al fianco di Isabelle Galmiche in 4 tappe del WRC e, nonostante la sua assenza nel mondiale da quasi due anni, ha saputo tenere testa ai piloti rivali. Non dimentichiamoci che ha, oltretutto, alternato il suo calendario parziale nel mondiale alla sua avventura nell’Extreme E.

Per questo motivo, Loeb è considerato davvero prezioso per M-Sport Ford, come confermato dal team principal Richard Millener ad Autosport, che lo vorrebbe vedere al bordo della Puma Rally1 i prossimi 19/22 gennaio.

Ovviamente vorremmo avere Séb in macchina, ma penso che sarà difficile per Monte-Carlo, ma non smetteremo di provarci. Al momento dobbiamo mettere tutte le nostre risorse in Ott ed è qui che dobbiamo essere realisti. Sarà una questione di finanziamenti. Avere due driver al massimo livello con prezzi ragionevoli ma elevati. Non ha senso sforzarci troppo. Se vogliamo vincere un campionato con una persona, abbiamo già detto chiaramente che sarà Ott ed è qui che dobbiamo iniziare con forza. Per quanto vogliamo Séb in macchina e amiamo averlo in squadra, dobbiamo trovare le opportunità in cui siamo in grado di farlo con le risorse giuste.

Intanto, Séb è tornato a bordo della Ford Puma lo scorso weekend a Milton Keynes, in occasione dell’evento di celebrazione del titolo di Red Bull Racing nella Formula 1.

Ma Loeb non è l’unico ad essere salito nuovamente a bordo di una vettura M-Sport dalla fine della stagione. Anche Pierre-Louis Loubet ha preso parte, questo weekend, al Rallye National Hivernal du Devoluy con Nicolas Gilsoul su una Ford Fiesta Rally2.

L’ex copilota di Thierry Neuville potrebbe affiancare il giovane francese durante l’intera stagione 2023, dopo che Vincent Landais ha annunciato la sua collaborazione con l’otto volte campione del mondo, Sébastien Ogier. Non sappiamo ancora quali saranno i programmi del venticinquenne per il prossimo anno, ma i suoi risultati nelle sette tappe di questa sua stagione part-time suggeriscono la possibilità di ottenere un sedile in una Puma Rally1.

A tal proposito, Millener aveva dichiarato durante il weekend:

Pierre-Louis sta gareggiando in un rally con Nicolas Gilsoul al proprio fianco. E’ ansioso di vedere come andrà tra di loro, dato che Vincent Landais collaborerà con Seb Ogier il prossimo anno. Sarebbe fantastico riavere Pierre-Louis in squadra, ma non ci sono ancora notizie ufficiali su quale programma avrà il prossimo anno.

In questi giorni dovremo, anche, avere notizie sugli accordi in corso tra lo stesso team principal e Gus Greensmith,

per capire cosa possiamo fare con lui per la stagione.

Adrien Fourmaux potrebbe, invece, gareggiare nel campionato con una vettura Rally2 il prossimo anno, mentre non abbiamo ancora notizie certe del possibile accordo con il giovane Oliver Solberg.

Foto: Luca Barsali
Autosport.com https://www.autosport.com/wrc/news/loeb-wrc-monte-carlo-deal-will-be-difficult-says-m-sport-team-boss/10410564/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space