Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Anche Oliver Solberg insieme a Toksport nel WRC2 2023

Oliver potrebbe avere fin dal Monte-Carlo la nuova Fabia RS Rally 2

Domani è il fatidico giorno in cui si chiuderanno le iscrizioni alla 91ª edizione del Rally di Monte-Carlo e il quadro delle presenze tra i big è ormai quasi del tutto delineato. Oggi infatti, oltre all’annuncio del contratto per l’intera stagione che Loubet ha strappato a M-Sport, è arrivata anche l’ufficialità del “matrimonio” tra Oliver Solberg e Toksport, con la benedizione di Monster Energy. La notizia era nell’aria visto che in questi giorni Oliver aveva testato la nuova Fabia RS Rally 2 del team teutonico-turco, ma si pensava che il campionato dello svedese sarebbe partito dalla Svezia.

In realtà sono vere entrambe le cose, in quanto il 21enne affronterà il Rallye Monte-Carlo del mese prossimo, ma la sua sfida per il titolo WRC2 inizierà in casa, al Rally di Svezia di febbraio con accanto Elliot Edmonson, come lo scorso campionato. Questo perché, come saperte, ogni pilota può eleggere un numero massimo di 7 rally del WRC per raccogliere punti per il WRC2. Le parole di Solberg, dopo la recente delusione patita in Hyundai, sono ovviamente di gioia.

Sono davvero entusiasta della prossima stagione. Lavorare con Toksport è un ottimo modo per continuare il nostro viaggio. Tutti sanno quanto sia competitivo il WRC2 ed è fantastico essere lì a combattere con così tanti grandi piloti e macchine.
Sono anche super orgoglioso di indossare di nuovo i colori Monster Energy. Questi ragazzi sono stati con me e la mia famiglia per così tanto tempo – sembra che facciano parte della nostra famiglia!

La nuova Fabia RS Rally2 è l’auto di cui tutti parlano. L’ho provata per la prima volta in Francia all’inizio di questa settimana e sono rimasto davvero colpito. Mi sono sentito subito a mio agio con la macchina, che mi ha trasmesso subito fiducia.
Sono stato anche molto contento di Toksport. Serkan [Duru, team principal] e il resto dei ragazzi sono così professionali – è come lavorare con un team ufficiale. Niente era un problema per loro; competere con loro nel 2023 sarà grandioso.

Ovviamente questo nuovo acquisto in casa Skoda-Toksport rende il roster del team piuttosto affollato, visto che sono già accreditati di un volante Lindholm, Bulacia, Pajari e Gryazin. 5 piloti per 4 Fabia RS Rally 2 che sono state consegnate a Toksport. Senza contare Mikkelsen, che giusto in questi giorni è rientrato da Abu Dhabi per dare il cambio a Kris Meeke nei test della Fabia RS Rally 2 sui fondi ghiacciati e le temperature estreme. In ogni caso sapremo tutto in pochi giorni (o ore!).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space