Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Iscritti Rallye Monte-Carlo 2023: né Loeb, né Greensmith saranno al via

Il magazine belga dhnet.be lancia l'indiscrezione sugli iscritti alla prima gara della stagione del WRC

Si sono chiuse da due giorni le iscrizioni per il Rally Monte-Carlo 2023 e subito si fanno forti le indiscrezioni su chi sarà al via. Mentre per Toyota e Hyundai Motorsport la situazione è sempre molto limpida e definita, attorno ad M-Sport ruota sempre tantissima curiosità. Il team britannico dispone di un programma pensato in gran parte per privati e quindi le opzioni per ogni gara sono sempre molte.

Nei giorni scorsi si era fatta fortissima l’ipotesi Francois Delecour, ma è stato poi lo stesso pilota francese a dichiarare che non è stato possibile realizzare il suo grande sogno di scendere in strada con le attuali macchine regine. Allo stesso modo sono finite le possibilità di vedere in gara Sebastien Loeb, vincitore dell’edizione 2022 della gara monegasca.

Le Ford Puma al via saranno tre, affidate ad Ott Tanak, Pierre-Louis Loubet e Jourdan Serderidis.

Non è stato possibile trovare le risorse per Loeb attraverso i canali Red Bull, visto che gran parte del budget a disposizione è stato utilizzato per garantire un programma completo per la stagione al campione estone.

Stessa sorte per Gus Greensmith che, però, dovrebbe ritrovare il sedile della Puma a partire dal secondo appuntamento stagionale in Svezia.

Saranno 75 equipaggi di cui 10 Rally1 e 16 Rally2 che saranno comunicati nei prossimi giorni, in attesa dello start della gara previsto per il 19 gennaio 2023.

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space