Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Svelata la Hyundai I20 e la sua livrea per la stagione 2023

Il team Hyundai WRC ha annunciato poche ore fa la livrea della sua vettura Rally1 per la stagione 2023.

E’ arrivata qualche ora fa la presentazione della Hyundai i20 e la relativa livrea ufficiale per la stagione 2023 del team Hyundai.

Dalle prime impressioni non ci sono grandissimi cambiamenti rispetto l’anno scorso. L’innovazione più visibile è il nuovo alettone posteriore, già visibile a dicembre durante i test del team nella Finlandia centrale, mentre ci saranno anche novità per quanto concerne l’aerodinamica che è stata leggermente perfezionata.

Esapekka Lappi sarà il compagno di squadra ufficiale di Thierry Neuville, gli unici a competere in tutte le gare in programma. Lappi, dopo svariate stagioni in Toyota approda nel team di Alzenau per sostituire Ott Tanak, di nuovo in forza in M-Sport. Grande responsabilità quindi per il velocissimo pilota finlandese chiamato in causa per portare risultati positivi al team e risollevarlo dopo la deludente stagione scorsa.

I due piloti i quali si contenderanno la terza vettura saranno Breen e Sordo. Quest’ultimo guiderà sette gare quest’anno (prevalentemente su asfalto) mentre Breen guiderà sei gare. Sordo guiderà la terza Hyundai nel rally di apertura della stagione di Monte Carlo la prossima settimana. Le dichiarazioni di Sim Kim lasciano ben sperare sulla nuova stagione che sta per iniziare:

L’anno scorso è stato uno dei più impegnativi per il nostro team, ma allo stesso tempo è stato anche uno dei più gratificanti. Costruire la nostra prima auto ibrida non è stato un compito facile. Anche se abbiamo avuto un inizio di stagione difficile, ci siamo rialzati, ci siamo ripresi e abbiamo continuato a lavorare. Nella stagione 2023, stiamo cercando di continuare lo stessa linea del 2022. L’auto ibrida Hyundai i20 N Rally1 è un pacchetto competitivo e abbiamo un equipaggio affamato che lotterà per fare dei buoni risultati.

Ecco le immagini di Lappi durante i test in Finlandia con le prime modifiche per il 2023:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space