Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai – Lappi: Feeling quasi raggiunto con la nuova vettura

Dopo il settimo posto in Svezia per colpa di una foratura, c'è grande auspicio per il futuro

Il nuovo pilota della Hyundai, Esapekka Lappi, afferma di essere ora “al 90%” in sintonia con la i20 N Rally1 dopo le sue prime tre gare con essa.

Lappi è arrivato ottavo al Rally di Montecarlo, ha guidato il Kuopio Rally del campionato finlandese e poi è arrivato settimo al Rally di Svezia per essere attualmente settimo nella classifica del Campionato del mondo di rally.

Ha mostrato di aver finalmente preso feeling in Svezia vincendo la powerstage dicendo di “rimanere positivo” sulla sua posizione finale poiché è stato inflitto durante l’evento da una “sfortunata” delaminazione delle gomme.

La velocità andava bene lo scorso fine settimana”, ha detto Lappi a DirtFish. “Forse non sarebbe bastato per la vittoria, non lo so, ma per il secondo posto sicuramente sarebbe stato possibile, quindi devo essere contento per questo. E sicuramente dobbiamo ripartire da qui per il Messico.

Partecipare al Kuopio Rally è stato un modo per Lappi di imparare come si comporta la sua Hyundai sulla neve, ma ora ha una nuova sfida per il Rally México perché non ha “ancora esperienza con questa macchina” sulla terra. E proprio in merito al prossimo appuntamento stagionale ha così dichiarato:

Ma l’altra cosa è che è un tipo di rally completamente diverso. Quindi è molto più lento, sembra che abbiamo una macchina davvero performante sul veloce, quindi ora andiamo a un rally un po’ più lento. Anche in alta quota, prima volta con le vetture del Rally1. Non abbiamo idea di come funzionerà, quindi forse troveremo più problemi con gli ibridi con il surriscaldamento. Non lo so. Questo sarà un punto interrogativo per tutti. Sarà sicuramente una settimana impegnativa

Mentre il suo feeling con la macchina sembra essere pieno di aspetti positivi, ciò non si è tradotto del tutto in Lappi che non ha ancora centrato risultati di rilievo. Per quanto riguarda la prospettiva di una seconda vittoria WRC in carriera, Lappi ha dichiarato:

Non lo so. Davvero non lo so. Voglio davvero conquistare la seconda vittoria. Non era troppo lontana qui, ma vediamo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space