Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Confermato anche per la stagione 2023 la partecipazione di Davide Nicelli nel CIAR

Cambio di navigatore al fianco di Davide ci sarà l’esperto reggiano Gabriele Romei

Davide Nicelli ha sciolto le riserve. Il forte pilota dell’Oltrepo pavese ha deciso, per la stagione 2023, di misurarsi nuovamente nel CIAR Sparco, la massima serie del rallysmo tricolore. Punterà al titolo riservato alle 2 Ruote Motrici al volante di una Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli e preparata dalla struttura piemontese By Bianchi che Nicelli conosce ed apprezza da tempo.

Ecco le parole di Nicelli in vista della partecipazione al CIAR 2023:

In questi mesi ho vagliato alcune opportunità e poi ho deciso di rimanere nel Campionato Italiano Assoluto Rally dopo una stagione, quella passata, in cui sono andato molto vicino alla conquista del Campionato Junior. Sono fiducioso nei miei mezzi e punto a fare bene nel Campionato 2RM il cui livello quest’anno è davvero alto.

La Peugeot 208 Rally4 è la vettura più performante della categoria e Nicelli JR ha avuto la possibilità di apprezzarne le qualità in un paio di occasioni nelle passate stagioni mentre la scelta del team è ricaduta su By Bianchi che Davide conosce bene per aver corso con loro ai tempi dei suoi esordi nel CIAR.

Confermata la scuderia, la Sport & Comunicazione di Tombolo (PD) con la quale Nicelli collabora con soddisfazione da un paio di stagioni, cambia invece il navigatore, al fianco di Davide ci sarà l’esperto reggiano Gabriele Romei..

Spiega così il pilota: 

Mi trovo molto bene con loro e sono convinto che insieme possiamo fare qualcosa di importante. All’inizio dovrò conoscere a fondo la macchina ma sono certo che il feeling arriverà presto anche grazie ai riscontri positivi dei test che abbiamo fatto in queste settimane.

Ho voluto fortemente Gabriele in macchina con me – spiega il pilota – perché credo che la sua esperienza e le sue capacità siano fondamentali per la mia crescita e per fare bene in un campionato impegnativo come quello che andrò ad affrontare. Voglio ringraziarlo per aver accettato questa sfida al mio fianco.

Davide Nicelli disputerà tutte le otto gare del CIAR Sparco 2023 con l’obiettivo di lottare per il titolo e cercherà di mettersi in evidenza anche nel Trofeo Pirelli Star Rally4 riservato a chi corre con gli pneumatici dell’azienda milanese.

Aggiunge il pilota:

Dato che nel Campionato italiano Assoluto ci sono anche due gare su terra, San Marino e ACI Monza – aggiunge il pilota – credo che sarò al via anche di qualche appuntamento del CIRT, Campionato Italiano Rally Terra, per puntare al Trofeo Pirelli anche in quella serie. Non escludo, inoltre, di partecipare anche a qualche altra gara extra campionato con una macchina diversa dalla Peugeot 208.

Come sempre Nicelli JR sarà seguito dall’appassionatissimo papà Guglielmo, a sua volta forte pilota in passato, che da sempre lo consiglia e lo supporta nella sua avventura nel mondo dei rally.

Conclude così Davide:

Mio padre è fondamentale nella mia attività di pilota, a lui chiedo sempre consiglio ed aiuto. Un grande ringraziamento va a tutta la mia famiglia che mi segue sempre con grande passione ed appoggia le mie scelte.

Devo ringraziare tutti coloro che mi supportano in questa stagione tricolore, in particolare MAEMI Spumante Extra Dry, AP Arredo Porte di Casteggio (PV), Losito & Guarini Italian Family Vinery di Redavalle (PV), Crea Vini dal 1975 di Lanciano (CH) e Pirelli. Un ringraziamento speciale, infine, lo voglio fare all’amministrazione comunale di Stradella, città dove vivo, che per il terzo anno ha voluto patrocinare il mio programma nel Campionato Italiano Assoluto Rally.

Calendario CIAR Sparco 2023

10 marzo – 12 marzo                 Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU)                asfalto

14 aprile – 16 aprile                   Rally di Alba – Regione Piemonte (CN)                asfalto

5 maggio – 7 maggio                 Targa Florio Rally (PA)                                          asfalto

16 giugno – 18 giugno               San Marino Rally (RSM)                                       terra

28 luglio – 30 luglio                    Rally di Roma Capitale (RM)                                asfalto

8 settembre – 10 settembre       Rally 1000 Miglia (BS)                                          asfalto

29 settembre – 1 ottobre            Rallye Sanremo (IM)                                             asfalto

1 dicembre – 3 dicembre          ACI Rally Monza (MB)                                          terra

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space