Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Adamo e il Mythical Cars Rally:”Abbiamo preso la città di Varzi e la provincia di Pavia e abbiamo basato l’evento su quello che era il cuore del Rally Quattro Regioni”

A maggio (dal 24 al 27) il nuovo evento del Nord Italia riporterà indietro gli orologi con Gruppo A, kit car e World Rally Car che si sfidano su strade cariche di storia. Sette speciali e 80 km!

Le colline – ma soprattutto le strade attorno – sono di nuovo vive. Il Mythical Cars Rally (24-27 maggio) è pronto a riportare la musica del Motorsport nella provincia di Pavia e nelle strade della Lombardia. 
 
E questa è una regione nota per il suo amore per i rally. Cinquantadue anni fa Simo Lampinen vinse il primo Rally delle 4 Regioni con una Lancia Fulvia. 
 
Sebbene il Mythical Cars Rally non attraversi i confini regionali di Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Piemonte come faceva il 4 Regioni , non c’è dubbio sul potenziale di partecipazione di tutto il territorio.
Ed ecco i commenti di Andrea Adamo, consulente Mythical Cars Rally:
 
La logistica per ricreare quell’evento di quattro regioni era molto complicata. Abbiamo preso la città di Varzi e la provincia di Pavia e abbiamo basato il nostro evento qui: questo luogo era il cuore del Rally Quattro Regioni. Fa parte della storia di questo sport.
Il 4 Regioni è diventato un evento davvero importante. Non lo dico solo perché sono venuto qui e ho tanti ricordi di questo rally da bambino, ricordo un periodo in cui questo rally era considerato come un candidato al Campionato del Mond
Ricordo Malcolm Wilson che veniva qui con una Ford Escort RS1800 e Juha Kankkunen. Ricordo che Jean-Claude Andruet vinse nel 1981 alla guida di una Ferrari 308 GTB.
Le regioni Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Piemonte hanno tutte una grande storia e tante storie di rally. Riportare questo sport in questa zona, avere l’opportunità di riaccendere la passione per i rally e poter trascorrere una settimana a maggio raccontando e ascoltando queste storie è qualcosa di molto speciale per tutti i partecipanti”.
E per i circa 40 equipaggi che parteciperanno al Mythical Cars Rally sarà un’occasione davvero speciale per ricreare un periodo magico – mitico – del nostro sport.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space