Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2023 sempre più avvincente: arriva Hankook, quarto produttore di pneumatici in gara

Con MRF, Pirelli e Michelin anche le coperture sudcoreane nel campionato europeo rally

Si arricchisce di un altro dettaglio l’European Rally Championship che prenderà il via tra qualche giorno al Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto in Portogallo

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Hankook nell’ERC”, ha dichiarato il responsabile del campionato ERC Iain Campbell. “Ciò rafforza l’alta considerazione che il nostro campionato gode a livello globale. Hankook è un rinomato produttore di pneumatici da rally ed è assolutamente fantastico poter mostrare la loro gamma nella principale serie di rally in Europa”.

L’ERC non è solo un rinomato trampolino di lancio per i piloti emergenti che mirano a fare il prossimo passo verso il FIA World Rally Championship, ma è altrettanto importante quale piattaforma di ricerca e sviluppo per l’industria automobilistica. Ciò si riflette nel fatto che quattro produttori di pneumatici riconosciuti a livello mondiale stanno ora utilizzando il campionato come banco di prova in competizione per i loro prodotti.

Per decenni, Hankook è stato uno dei primi porti di scalo quando si tratta di sport motoristici internazionali. In totale, Hankook è attivamente coinvolta in più di 50 serie nel 2023.

Il portafoglio del produttore di pneumatici premium copre un ampio spettro. Ciò include il campionato FIA Junior ERC, per il quale Hankook diventerà il fornitore di pneumatici, con il primo dei sei round che si svolgerà all’ORLEN 79th Rally Poland dal 19 al 21 maggio.

“Con questa nuova cooperazione, stiamo costantemente portando avanti il ​​nostro approccio di supporto ai giovani in tutte le aree del motorsport. Il FIA ERC è la serie di rally più interessante in Europa e ha prodotto molte stelle”, ha spiegato Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europe.

In questo contesto, il FIA Junior ERC offre ai giovani piloti l’opportunità unica di mettersi alla prova ai massimi livelli e in condizioni professionali. Non vedo l’ora di seguire lo sviluppo dei singoli piloti sui nostri pneumatici da rally di fascia alta, che sono stati provati e testati in tutte le condizioni, e di vivere una stagione entusiasmante insieme”.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space