Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Breen stacca il miglior tempo nella QUALIFYING STAGE a Fafe

Il pilota ufficiale Hyundai si mette subito davanti a tutti in attesa della prima prova di questa sera alle 21.05

Dopo aver stabilito il ritmo nelle prove libere con il tempo 2 minuti e 14,969 secondi, Breen è andato ancora più veloce nella prova di qualificazione, che utilizza un tracciato identico di 3,61 chilometri, con un tempo di 2 minuti e 13,769 secondi per iniziare la stagione del 70° anniversario dell’ERC al top della forma con la sua Hyundai i20 N Rally2 gommata Pirelli.

Mads Østberg, che ha iniziato la sua prima stagione ERC completa, è stato il secondo più veloce sulla sua Citroën C3 Rally2 equipaggiata con pneumatici MRF con un tempo di 2 minuti 14.456 secondi, mentre il pilota della Škoda Fabia RS Rally2 Michelin Miko Marcyck ha dimostrato il suo pedigree sul podio ERC con un 2min 14.510 sec, sufficiente a chiudere al terzo posto la speciale.

Il campione finlandese Mikko Heikkilä, alla guida di una Škoda Fabia Rally2 Evo equipaggiata con Michelin per il team locale The Racing Factory, è arrivato quarto con un tempo di 2 minuti e 14,532 secondi. Georg Linnamaë è arrivato quinto, un posto davanti a Miklós Csomós, sostenuto dalla federazione ungherese

Il campione francese di ghiaia Mathieu Franceschi, alla sua prima apparizione nell’ERC su una vettura Rally2, ha fatto segnare un impressionante settimo tempo, 2 minuti e 15,375 secondi, a bordo della sua Škoda Fabia Rally2 Evo equipaggiata Michelin.

Il neozelandese Hayden Paddon ha iniziato la sua prima stagione ERC completa con l’ottavo miglior run per il BRC Racing Team motorizzato Hyundai, con Tom Kristensson equipaggiato Pirelli nono e Bernardo Sousa decimo al suo ritorno nell’ERC.

Josh McErlean è stato il successivo nella sua Hyundai della Motorsport Ireland Rally Academy, seguito da Mārtiṇš Sesks e dal campione portoghese Armindo Araújo.

Il primo degli italiani è Simone Campedelli col 18° tempo, 21° Andrea Mabellini, 23° Alberto Battistolli e 3° Andrea Nucita. Capottamento senza gravi conseguenze per Rachele Somaschini.

Classifica Prova di Qualificazione Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto

1 Craig Breen
2 Mads Ostberg  +0.6
3 Miko Marczyk + 0.7
4 Mikko  Heikkilä + 0.7
 5 Georg  Linnamäe  + 1.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space