Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Guanajuato Mexico: Latvala elogia Lappi dopo un grande venerdì

Siparietto di grande rispetto tra il team principal Toyota e il leader della classifica generale Lappi

Carattere e tenacia. Quello dimostrato ieri da Lappi è sicuramente tutto questo ma anche tanto tanto talento.

Lo ha riconosciuto anche Jari-Matti Latvala , team manager del team rivale Toyota , che è venuto a congratularsi con il suo connazionale al termine della giornata di ieri, con una bella stretta di mano. Segno di grande rispetto e della persona splendida quale è Latvala. Le sue parole ai microfoni di rallit.fi:

Giù il cappello. È stata una giornata fantastica.

Il pilota finlandese, giovando di una buona posizione allo start, ha saputo difendersi molto bene dagli attacchi del pilota Toyota Sebastien Ogier.

Il francese ha viaggiato sul filo dei decimi tutta la gara, salvo le ultime due prove speciali nelle quali ha lasciato qualcosa in più per strada. Ma nonostante ciò, Latvala non ha potuto fare a meno di elogiare l’ottima prestazione del pilota di Pieksämäki.

La velocità di Esapekka Lappi è stata una sorpresa. Non ha molta esperienza in questo rally, quindi rispetto a questo, la prestazione è stata estremamente buona. Devo togliermi il cappello. Rende le cose difficili a Ogier.

Il pilota della Toyota Sebastien Ogier, secondo in gara , è a 5,3 secondi dal pilota finlandese prima delle prove speciali che andranno in scena oggi. Inseguendo la sua storica settima vittoria in Messico, Latvala ha così dichiarato:

Mi aspettavo che Ogier sarebbe stato in grado di superare Esapeka nel pomeriggio, ma è successo il contrario e EP è stato in grado di rafforzare il suo vantaggio. Ora sarà interessante vedere come andranno le cose sabato. Questo è il momento in cui la competizione di solito diventa più dura. Quindi ovviamente è possibile che uno di loro commetta piccoli errori. Naturalmente, la cosa migliore sarebbe che non ci fossero errori e che la gara si svolgerà in modo pulito. Tuttavia, la possibilità di un errore aumenta ogni volta che si passa a un altro giorno

Tra gli altri piloti Toyota vede il suo alfiere Evans in terza posizione, lontano dal compagno Ogier, e Kalle in quinta posizione. Il finlandese, il quale difende il titolo di campione iridato, partiva con una posizione molto svantaggiosa e ora si ritrova con uno svantaggio di oltre 1 minuto dalla vetta.

Il giapponese Takamoto Katsuta invece ha dovuto alzare bandiera bianca sulla Ortega 1, nella quale a causa di una perdita di controllo della vettura è uscito rovinosamente fuori strada. 

Con la posizione di partenza di Kalle ce lo aspettavamo facesse fatica, e lo accettiamo. Su Taka, non garantisco al 100% che possa ripartire, ma se la barra di sicurezza non è danneggiata ci sono buone probabilità che riparta.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space