Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Central Europe Rally: confermato il percorso

Tutto secondo le anticipazioni, con la gara che si svolgerà in tre paesi diversi

C’è tanta curiosità intorno alla penultima prova del campionato del mondo 2023. Prima della tappa finale in Giappone infatti, a lanciare il rush finale sarà il nuovo Central Europe Rally, che si svolgerà appunto per la prima volta quest’anno.

Uscita dal calendario la Spagna, la Germania rimetterà un piede nel panorama iridato, ma non da sola. A farle compagnia saranno Austria e Repubblica Ceca, in quello che sarà a tutti gli effetti il primo evento del WRC disputato su tre diverse nazioni.

Dopo le anticipazioni stanno arrivando le prime conferme: confermate appunto le tre nazioni ospitanti si parla ora anche di 18 prove speciali, con la città tedesca di Passau che ospiterà il service park.

La cerimonia inaugurale si svolgerà invece a Praga, con la città che ospiterà anche la prima speciale del giovedì sera. La gara entrerà poi come al solito nel vivo il venerdì, con altre sette prove speciali da completare contro il cronometro. Le prove si svolgeranno nel sud-ovest del paese, con la super speciale di Cinov a fare da giro di boa di metà giornata.

Austria e Germania si alterneranno invece nelle due giornate conclusive. Il sabato vedrà i concorrenti sfidarsi nella zona del Danubio e del fiume Inn, nella regione di Innviertal in Austria e Baviera del Sud, con sei prove da completare. Come spesso accade la giornata finale prevederà quattro prove prima di tornare a Passau per la cerimonia conclusiva. Anche queste quattro prove si svolgeranno a cavallo fra Austria e Germania.

L’evento, il penultimo della stagione come già accennato, si correrà dal 26 al 29 Ottobre, e sinceramente non vediamo l’ora.

 

https://dirtfish.com/rally/wrc/central-european-rally-itinerary-confirmed/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space