Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb dopo le Azzorre: “Rally2 piuttosto evoluta, scuola ideale per vetture più potenti.”

Il Cannibale racconta la sua grande vittoria sulla nuova Skoda Rally2 nella gara valevole per il TER Series

I favori del pronostico erano tutti dalla sua parte ma, di certo non scontati. Una macchina mai guidata, una navigatrice con poca esperienza ed una gara mai corsa erano tutte componenti da tenere in considerazione, unitamente ad alcuni rivali tutt’altro che facili da affrontare.

La vittoria è arrivata, da vero “Cannibale” che ha costretto gli avversari ad un ritmo forsennato fin dalla prima prova speciale.

Queste le parole di Sebastien Loeb a raccontare una bellissima esperienza e descrivere le sue sensazioni a bordo della nuovissima Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Tok Sport:

Il bilancio finale del Rally delle Azzorre è molto positivo. Siamo venuti per divertirci e ci siamo riusciti al massimo su questa bellissima isola dove tutti vivono di rally. Inoltre, abbiamo avuto una grande lotta con Andreas Mikkelsen che ci ha costretti ad accelerare per la maggior parte del tempo.

Mi dispiace non aver potuto vedere lo scenario di Sete Cidades durante la ricognizione (ndr. gli equipaggi hanno trovato una nebbia densissima). Mi è piaciuto molto qui e, anche se velocemente durante il rally, sono stato in grado di dare qualche occhiata di lato e ho adorato il panorama.

In questa mia prima esperienza in competizione con una vettura del Rally2, l’ho trovata piuttosto evoluta, con una ciclistica molto simile a quella del Rally1, e che è una buona scuola per chi passa alle vetture più potenti.

Se tutti i rivali lo chiamano “Maestro” un motivo c’è e questa sua seconda giovinezza non smette di trovare occasioni per ricordarcelo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space