Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally italiano in lutto: addio a Carlo Micci

Responsabile Ford e uomo molto stimato dall'ambiente

Proprio mentre si dovrebbe festeggiare la Santa Pasqua e trascorrere una giornata serena, il mondo dei rally nostrani é costretto a vestirsi a lutto a causa della scomparsa di Carlo Micci.

Classe 1937, si è spento all’età di 85 dopo aver passato una vita intera a masticare e interagire con i grandi del motorsport. Dopo un trascorso passato con alla mano carta e penna in qualità di giornalista, quando negli anni Settanta gli viene affidato il delicato ma affascinante ruolo di Responsabile per Ford Italia. L’avventura con il Costruttore di Detroit lo porta ad investire e ideare nuovi trofei, cercando nel mezzo nuovi talenti alla guida da buttare nella mischia.

Tra questi sarà anche Gianfranco Cunico, primo pilota italiano ad essere ingaggiato da un team ufficiale straniero. Il vicentino si legherà molto a Micci e a Ford Motorsport, i quali gli affidarono la mitica Sierra e successivamente la Escort Cosworth. L’apice arriverà dunque con la indimenticabile vittoria al Sanremo, momento indimenticabile per tutti gli addetti ai lavori.

A nome di tutta la Redazione di Rallyssimo, condoglianze ad amici e famigliari di Carlo Micci.

CREDITS: GIRARDO & CO

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space