Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRA – Rally Regione Piemonte: sono 188 gli equipaggi al via

Tanti nomi "mondiali" al via della gara langarola, che farà parte del CIRA, del Tour european rally e della Coppa di zona per il Piemonte e la Valle d’Aosta

È stato appena pubblicato l’elenco iscritti del 17° Rally Regione Piemonte, nuova denominazione della gara di Alba, che si svolgerà tra venerdì 14 e sabato 15 aprile sulle strade delle Langhe. Il numero dei partecipanti ammessi alla manifestazione è assai cospicuo, e vedrà al via 188 equipaggi.

A scendere per primo dalla pedana di partenza, venerdì alle 15.30 in piazza San Paolo sarà l’equipaggio campione italiano in carica composto da Andrea Crugnola e Pietro Ometto sulla Citroen C3. Tra gli italiani a dare filo da torcere al campione uscente i nomi di spicco sono quelli di Andolfi, Scattolon, Michelini, Rusce, Basso, e De Tommaso, mentre occhi puntati sui piloti iridati Paddon, Ostberg e Lefevbre.

Di livello eccezionale anche la flotta di vetture, che può vantare 51 Rally2 e 30 Rally4, tra CIAR Sparco e CRZ, oltre alla presenza di 2 WRC Plus in corsa nella sfida “locale” con la Hyundai i20 Plus di Alessandro Gino e la Citroen C3 Plus guidata dalla coppia inedita composta da Pedersoli e l’ex team principal Hyundai Andrea Adamo alle note.

La prima prova speciale, a Castino, sarà trasmessa in diretta Tv alle 16.30 di venerdì ma alle 8.00 inizieranno i primi passaggi dello shakedown ad anticipare lo start delle 15.30. Al sabato, in programma le altre 7 prove speciali per un totale di 101,02 km cronometrati immersi in 493,64 km di percorso complessivo. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space