Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Continua la campagna di avvicinamento al Rally Islas Canarias: presenti Sesks e Daprà

Sicuramente della partita anche Mikko Heikkilä, vero mattatore e vincitore morale a Fafe

Proseguono a gonfie vele i preparativi per il Rally Islas Canarias, prestigiosa gara spagnola valevole come secondo round dell’ERC.

Il massimo campionato continentale, reduce dagli sterrati di Fafe resi complicati da un meteo non di certo clemente, si appresta dunque a fare ritorno sugli asfalti veloci isolani con un elenco partenti che si conferma alquanto interessante. Stando alle prime esternazioni, è confermata la presenza del giovane Martin Sesks coadiuvato alle note da Renars Francis. Il giovane lettone correrà ancora per il team MRF Tyres con la Skoda Fabia RS Rally e cercherà di fare tesoro dell’esperienza maturata qui proprio nel 2018.

Mi sento molto giovane, ma poi ricordo che sono passati cinque anni da quando ho guidato alle Canarie e allora mi rendo conto di quanto scorre velocemente il tempo! Allora venni a correre con una Opel Adam R2B, un’auto a trazione anteriore e totalmente differente differente dalla Fabia odierna. Purtroppo nel corso degli anni ho gareggiato più poco su asfalto ma sono certo che il team mi metterà a disposizione un pacchetto completo affinchè possa trovare la giusta confidenza per provare a fare bene.

Presentissimo ai nastri di partenza anche Mikko Heikkilä, un volto nuovo in ascesa e autentico mattatore in terra portoghese. Il finnico era infatti al comando a Fafe e pareva potesse cogliere un brillante successo fino a quando un problema ad una ruota non gli ha spezzato tutti i sogni di gloria relegandolo in fondo alla classifica. Cresce perciò l’attesa di vederlo all’opera anche su asfalto per capire il suo passo e strategie di gara con la Skoda Fabia meno evoluta ma pur sempre molto affidabile e performante. curata dalla The Racing Factory. Altro nome interessante sicura della presenza è quello di Martin Laszlò. L’ungherese ha già corso qui nel 2021 e 2022 rispettivamente con una Peugeot 208 e Renault Clio appartenenti alla Classe Rally4 e quest’anno è pronto al grande salto in Rally2 con la Skoda Fabia Evo.

Numerosa anche la spedizione italiana con Rachele Somaschini (Citroen C3 Rally2), Alessandro Grillo e soprattutto Roberto Daprà. Il portacolori dell’ACI Team Italia scenderà sull’isola iberica per la seconda volta in carriera e sarà chiamato a difendere il primato della classifica riservata alla RC4 dopo il pesantissimo successo colto in extremis con le unghie e con i denti a Fafe.

Le iscrizioni al Rally Islas Canarias chiuderanno il prossimo 18 aprile e dovrebbe essere pubblicato l’elenco iscritti definitivo durante la giornata del 25 aprile.

 

Fonte: fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space