Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elfyn Evans non prenderà punti per Toyota in Croazia

In segno di rispetto per la scomparsa di Craig Breen, Toyota ha deciso che saranno solamente due le vetture a prendere punti

La scomparsa di Craig Breen ha segnato tutti: piloti, addetti ai lavori e fan che si sono uniti nel cordoglio e nel ricordo di uno dei più carismatici piloti presenti all’interno del circus.

Con la decisione di Hyundai Motorsport di partecipare con le due vetture iscritte, che per l’occasione avranno una livrea a rappresentare la bandiera irlandese, il team Toyota Gazoo Racing ha informato la FIA che solamente due delle quattro vetture portate in gara potranno prendere punti per il campionato costruttori.

Un segno di sportività da parte del team giapponese che per rispetto ha deciso di non mescolare le carte di un campionato ancora apertissimo e agli inizi.

Per il team di Jari-Matti Latvala saranno solamente Sebastien Ogier e Kalle Rovanpera a segnare punti per il campionato costruttori con Elfyn Evans e Takamoto Katsuta a lottare per ottenere punti validi solamente per la classifica piloti.

Alla fine del Rally di Croazia non ci saranno festeggiamenti, non ci saranno sorrisi, ci sarà solamente tanta tristezza ed il ricordo dell’irlandese che del rally ne era completamente innamorato.

Saranno diverse le iniziative in ricordo proprio di Craig sia da parte dei singoli team, come precedentemente indicato, sia da parte della FIA che per l’occasione ha ritirato il numero 42 oltre a richiedere ai singoli equipaggi di porre un adesivo nero prima di raggrupparsi per una foto di gruppo ed un minuto di silenzio subito dopo lo shakedown.

Un minuto di silenzio che verrà richiesto all’inizio della cerimonia di apertura del Rally di Croazia insieme ad un video di dedica dell’intera carriera del pilota di Slieverue e sul podio finale dove ogni singolo equipaggio avrà la consueta fascia nera a simboleggiare il lutto.
Una fascia che speravamo di non vedere mai e che speriamo di non veder mai più.

Photocredit: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space