Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

James Fulton torna a gareggiare: navigherà Meeke in Portogallo

L'irlandese affiancherà Kris Meeke per tutte le rimanenti gare del campionato portoghese

Tornerà mai James Fulton? Ce lo siamo probabilmente chiesto un po’ tutti, dopo i tragici eventi di qualche settimana fa, tutti tifando ovviamente per una risposta affermativa alla domanda in questione.

Risposta affermativa che è prontamente arrivata, tramite le parole del diretto interessato. James Fulton è pronto a tornare sul sedile di destra, e lo farà al fianco di Kris Meeke. Teatro dell’operazione sarà il prossimo round del mondiale rally, in Portogallo.

La notizia non può che far piacere e ridona vigore e animo a tutti, sapendo che James, appunto, è pronto a lasciarsi alle spalle quanto successo. Non un modo per dimenticare, ci mancherebbe, ma anzi per ricordare e rendere onore all’amico scomparso.

2023SWEDEN_VT_046

Kris Meeke, come sappiamo, ha accettato di prendere il posto di Craig Breen al volante della Hyundai i20 Rally2 nel campionato portoghese, completando il programma dello sfortunato pilota irlandese. Kris, che ha già vinto alla prima uscita al Rali d’Aboboreira con alle note Ola Fløene, sarà ora affiancato da Fulton per il resto della stagione, con l’obiettivo di vincere il titolo in onore dell’amico.

Queste le parole di Fulton raccolte da DirtFish.com:

E’ stato un periodo veramente difficile per me, ma ora mi sento pronto a tornare. Non è stata una decisione facile, ma dopo aver parlato con la mia famiglia e con quella di Craig, ho capito che questo è ciò che lui avrebbe voluto. Ho iniziato questa avventura con lui, e sento che finire quanto abbiamo iniziato insieme è il miglior modo per onorarlo.

Alle parole di Fulton si sono aggiunte quelle di Sergio Ribeiro, CEO di Hyundai Portugal, contentissimo del ritorno di James:

Era quello che volevamo e siamo contentissimi di averlo di nuovo nel team. La passione che Craig aveva per i rally rimarrà con noi e continueremo a ricodarlo.

Meeke e Fulton correranno la settimana prossima in quello che sarà anche il ritorno di Meeke sulle scene mondiali dalla sua ultima uscita con Toyota nel 2019.

 

Credit pics: Hyundai Motorsport https://dirtfish.com/rally/wrc/fulton-returns-to-co-driving-alongside-meeke/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space