Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Portogallo – Tanak: “Dobbiamo migliorare ancora se vogliamo essere al livello degli altri”

Ott Tanak sembra mettere le mani avanti, con Rich Millener, invece,che è sicuramente più ottimista

Dopo il secondo posto ottenuto in Croazia c’è ottimismo in casa M-Sport. Richard Millener è convinto che il duro lavoro delle ultime settimane consentirà ai suoi piloti di lottare al vertice, restando così in lotta per un campionato al momento ancora apertissimo.

In casa M-Sport, vittoria in Svezia a parte, sono sembrati essere ancora un po’ in ritardo rispetto agli avversari, ma il team principal è sicuramente ottimista in vista dell’appuntamento portoghese.

Abbiamo avuto un buon inizio di stagione, ma sappiamo che ora le cose si faranno più dure, con il campionato che entrerà nella fase centrale. Ott ha mostrato di avere passo e di essere veloce, e spero riuscirà a dimostrarlo anche qui in Portogallo. Siamo anche curiosi di vedere cosa tirerà fuori Pierre-Louis qui sulla terra, e abbiamo anche ottime aspettative per i nostri piloti in WRC2. Il team ha lavorato sodo per assicurarci di poter dare il massimo per questa gara. Stiamo lavorando continuamente per sviluppare la macchina, e siamo sicuri che il duro lavoro pagherà qui in Portogallo. Non vediamo l’ora di vedere come andranno le cose e di poter contribuire allo show per il numerosissimo pubblico.

A smorzare gli entusiasmi ci pensa però Ott Tanak. Per il campione del mondo 2019 c’è ancora qualcosa da recupare per essere al pari con gli avversari, e dalle sue parole sembra che questo gap non si colmerà nella gara lusitana.

Ora si passa alla terra, e le cose di faranno più interessanti per quanto riguarda il mondiale. Dopo i test penso che siamo ancora leggermente in ritardo rispetto alla concorrenza, ma c’è ancora lo shakedown per aggiustare qualcosa come ultimissimo test. In Messico i nostri avversari sono stati molto competitivi e noi abbiamo sicuramente bisogno di migliorare in alcune aree nelle prossime gare. Generalmente la gara qui in Portogallo è molto veloce, con un fondo abbastanza sabbioso, ma sul secondo passaggio il fondo può diventare molto duro e rovinato. Puntiamo a ridurre il gap con i nostri avversari e restare in corsa per il mondiale.

Positivo invece Pierre-Luois Loubet, che da queste parti un anno fa portò a casa un ottimo risultato alla sua prima uscita su terra con la Puma Rally1. Il francese quest’anno non sembra essere all’altezza di quanto fatto vedere lo scorso anno, ma è convinto di potersi togliere qualche seddisfazione.

Sono veramente contento di correre in Portogallo. E’ una delle mie gare preferite e qui finalmente posso dire di avere una certa esperienza. E’ una gara che ho fatto molte volte. L’biettivo è quello di portare a casa un buon risultato, visto anche che l’anno scorso questo è stato il mio primo evento con M-Sport su questo tipo di fondo, e siamo andati molto molto bene. Sono sicuro che quest’anno potremmo fare grandi cose.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space