Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Latvala: “Le prossime tre gare saranno molto importanti per Toyota”

Il team principal di Toyota carica il team in vista delle gare su terra più impegnative e difficili del campionato

Anche in Croazia è stato un buon weekend per Toyota, con Elfyn Evans ritornato finalmente alla vittoria che ha saputo compensare le difficoltà patite dai due compagni Ogier e Rovanpera. Il team nipponico si presenta al trittico di gare su terra tosta e difficile Portogallo, Sardegna e Kenya come leader di entrambe le classifica e con tutta l’intenzione di andare a consolidare quanto di buono fatto finora.

Ai microfoni del media ufficiale wrc.com, il team principal Jari-Matti Latvala ha spiegato come il ritorno sulla terra rappresenti un momento cruciale per il resto della stagione del Toyota Gazoo Racing Team:

Gli eventi su terra primaverili sono molto, molto importanti. Sono quelli in cui l’affidabilità conta davvero. Estonia, Finlandia che seguono è più una questione di prestazioni e velocità. Siamo stati molto contenti dell’affidabilità delle vetture, quindi è una buona cosa. In Messico siamo riusciti a migliorare la nostra vettura sullo sterrato. Questo ci porta con fiducia verso il Portogallo.

La storia recente racconta di una Toyota sempre a punti e con risultati molto positivi, con il 2022 come edizione culminante con tre vetture nei primi quattro posti della classifica finale.

Mi sento fiducioso per il Portogallo: è un rally in cui puoi attaccare, ma devi sempre fare attenzione all’usura delle gomme ed evitare di colpire le rocce, soprattutto al secondo passaggio.

Per questa gara Toyota sarà priva di Sebastien Ogier, che tornerà in Sardegna, e schiererà tre vetture guidate da Kalle Rovanpera, Elfyn Evans e Takamoto Katsuta.

Fonte: wrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space