Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo – Rovanpera “Prove molto dure”, Sordo “Sono molto contento”, Neuville “Mi aspettavo di meglio”

Ecco le parole dei primi tre della generale al ternime della prima giornata

Al termine della prima giornata di gara in Portogallo davanti a tutti c’è il campione del mondo. Kalle Rovanpera guarda tutti dall’alto in basso e punta dritto verso la prima vittoria stagionale.

La gara è ancora lunga, ma il finlandese sembra aver ritrovato lo smalto che in questa prima parte di stagione fin’ora non si era visto.

Ottima giornata per noi. La mattinata non è stata perfetta, ma abbiamo poi cambiato qualcosa per provare ad essere più precisi alla guida e ha funzionato. Penso le prove fossero ancora più dure di quanto ci si poteva aspettare. Molto secco con un sacco di pietro da ogni parte. Ma ce la siamo cavata bene con una guida pulita. E’ bello essere al comando dopo essere partiti secondi ed essere in lotta per la vittoria. Domani la nostra posizione di partenza sarà migliore, e spero di conservare la vetta.

In seconda posizione provvisoria troviamo Dani Sordo. Lo spagnolo è stato abilissimo a sfruttare la posizione di partenza, e ora è lì davanti a lottare coi primi. L’obiettivo è sicuramente quello di portare a casa punti pesanti, ma Dani non vuole certo rinunciare a lottare per la vittoria

Oggi è stata una buona giornata, molto lunga, ma mi sono sentito veramente bene con la macchina. Ho fatto un piccolo errore nel tornate della prova finale e ho bloccato le gomme, ma ho provato a fare del mio meglio come ho fatto per tutta la giornata. Sono veramente contento. Kalle è il campione del mondo, e noi siamo lì a lottare con lui, ed è veramente bello essere in grado di farlo. Vediamo cosa riusciremo a combinare domani, il piano è quello di tenere la seconda posizione e continuare la lotta.

Terza piazza per Thierry Neuville. Il belga, che punta alla sua prima vittoria stagionale, non è soddisfatto del risultato, e spiega di non essere riuscito a trovare il feeling giusto con la macchina.

Una giornata lunga e difficile. Non sono riuscito a trovare il feeling per attaccare al massimo. La macchina mi è piaciuta abbastanza, ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Domani faremo dei piccoli aggiustamenti che spero ci potranno aiutare. Avevo due gomme molto usurate, e ho dovuto finire il giro con quello che mi era rimasto, e non è stato facile. Sono successo un sacco di piccole cose insomma che hanno reso la giornata molto complicata. Il risultato non è così soddisfacente, speravamo di fare meglio, e ora devo trovare il feeling per farlo altrimenti non potremo lottare per la vittoria. Domani le prove saranno diverse, meno aggressive forse, e questo potrebbe aiutarci un po’.

 

Foto : L.Barsali / R. Fonseca
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space