Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally di Portogallo: domina ancora Kalle Rovanpera e fa il vuoto.

Dominio assoluto di Kalle Rovanpera che ora assapora la vittoria. Inseguono Sordo e Neuville. Disastro M-Sport

Gara a senso unico questo appuntamento in Portogallo che vede ancora Kalle Rovanpera gestire ampiamente un ampio vantaggio sulle Hyundai di Sordo e Neuville.

Con poche rally1 “sopravvissute” e posizioni oramai praticamente già decise non ci sono stati particolari colpi di scena, se non il predominio assoluto dell’alfiere Toyota.

Le gomme (e i tempi) hanno fatto sì che il pilota finlandese della Toyota concludesse questo sabato di gara con quasi un minuto di vantaggio sul pilota Hyundai Sordo.

Lo spagnolo ha condotto una seconda parte di gara piuttosto dignitosa portandosi a casa due prove speciali, concludendo davanti al compagno di squadra Thierry Neuville. Il belga non ha avuto una scelta di gomme azzeccata ma si ritiene comunque soddisfatto di come stanno andando le cose.

Quarto, e ultima Hyundai, Esapekka Lappi. Buoni spunti del finlandese a pochi secondi dal compagno di squadra, ha gestito bene le gomme e mantiene saldamente il quarto posto a discapito di Ott Tanak che si ritrova ad inseguire con un distacco veramente ampio.

Piove sul bagnato per l’estone che nell’ ultima prova lamenta un problema al freno a mano, stesso problema avuto nel precedente Rally di Croazia. Ora si ritrova in quinta posizione e un ampio divario dalle Hyundai.

Nelle retrovie sopraggiungono le Rally2 prioritarie marchiate Toksport. In sesta posizione conclude lo svedese Oliver Solberg, e primo della classifica Wrc2. Lo svedese conduce un vantaggio sul compagno di squadra Gus Greensmith ex pilota M-Sport, di 35 secondi e di oltre un minuto rispetto al norvegese Mikkelsen.

La top10 viene conclusa dalla Citroen C3 Rally2 del transalpino Yohan Rossel (+9:58:1) e dal finlandese Suninen (+11:13:2).

Foto: Luca Barsali / Rui Fonseca
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space