Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – L’Ibrido della Puma ha aiutato Tanak a finire il rally

Nonostante i problemi avuti nella mattinata di domenica l'unità ibrida del campione del mondo 2019 gli ha dato un'altra 'spinta' dove contava

Come ben sappiamo Ott Tänak e l’unità ibrida Rally1 non sono mai stati i migliori amici. Nel Rally di Svezia lo scorso anno, è diventato il primo pilota costretto a ritirarsi da un round del Campionato del Mondo Rally a causa del kit ibrido.

Al giorno d’oggi, ci sono molti meno problemi, ma dopo un fine settimana in cui ha scoperto una nuova lista di cose da richiedere ad M-Sport alla sua auto, Tänak era in procinto di alzare bandiera bianca. Sulla penultima prova, mentre i rivali salvaguardavano le gomme prima di compiere la Power Stage, Tanak vince dichiarando:

E’ stato solo un modo veloce per finire il rally.

Il vero problema era che senza la potenza aggiuntiva della sua unità ibrida, spingere sulla prova finale sarebbe stato estremamente difficile e, di conseguenza, la sua pazienza era stata messa nuovamente alla prova.

Ma gli dei del rally hanno deciso di ripagare Tänak, la sua unità ibrida tornava improvvisamente a funzionare per ottenere punti importanti sulla SS19 Fafe 2.

Di seguito Tanak spiega l’accaduto:

Siamo stati abbastanza fortunati perché tutto il giorno abbiamo lavorato su di esso e non siamo stati in grado di coinvolgere l’ibrido, ma in qualche modo ha iniziato a funzionare, sono stato molto fortunato. Questo ci ha permesso di portare a casa altri punti.

L’estone ha comunque perso un punto contro il nuovo leader del campionato Kalle Rovanperä che ha vinto la powerstage di 0,7 secondi, ma lo svantaggio di 17 punti è sicuramente molto meglio di 21. Questi quattro punti potrebbero alla fine fare la differenza in Giappone.

 

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space