Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Ott Tanak si ritira dal Rally Italia Sardegna

La Puma continua ad essere poco affidabile ed arriva un altro "zero"

Ancora problemi tecnici sulla Ford Puma Rally1 ed ancora una volta Ott Tanak e Martin Jarveoja devono alzare bandiera bianca prima del tempo da un round del WRC.

Dopo nove prove speciali passate a rincorrere gli avversari, l’equipaggio estone cercava di impostare il sabato con un po’ più di aggressività per cercare di risalire dall’ottava piazza assoluta. Gli obiettivi tangibili erano le due Toyota di Elfyn Evans e Takamoto Katsuta.

Al celebre guado di Su Filigosu 1 la svolta. Il motore della Puma si ammutolisce dopo l’impatto con l’acqua e i due restano al centro del guado. Solo grazie alla modalità elettrica (paradossale, non trovate?) riescono a rimettersi in marcia e a chiudere la prova.

Tanak, in contatto con l’assistenza M-Sport, ha provato ad intervenire sulla macchina in trasferimento ma poco dopo non ha potuto che constatare che era necessario fermarsi.

Sicuramente domani tornerà in strada per giocarsi i punti della Power Stage ma, nemmeno la Sardegna segnerà il punto di svolta del binomia Ford e Tanak che stenta a decollare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space