Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Valli Ossolane 2023 – Davide Caffoni e Mauro Grossi fanno 8

Record assoluto di vittorie per l'equipaggio di casa che centrano l'ottavo successo nelle strade di casa. Completano il podio Bondioni e Margaroli

Spenti ufficialmente il riflettori sulla 59esima edizione del Rally delle Valli Ossolane, gara andata in scena questo weekend che ha visto trionfare per la quinta volta consecutiva Davide Caffoni.

Centrando l’ottava vittoria, il leone di soriso Franco Uzzeni non è più solo nel primato. Il domese “Caffo” non ha avuto vita facile contro un Ilario Bondioni molto in forma, capace di vincere 3 prove speciali su 7 in programma. Nella giornata di ieri, il pilota del team Balbosca in forze alla scuderia New Turbomark ha fatto l’andatura prendendosi la leadership grazie ai fondamentali successi parziali nelle prime quattro prove disputate garantendo un ampio margine sul pilota bresciano.

L’esperienza del classe 77 Caffoni ha fatto sì che gestisse la gara nelle ultime prove speciali dove non era necessario prendere alcun rischio, portandosi così a casa la gara.

Senza siglare alcuno scratch ma con un buonissimo ritmo chiudono terzi Fabrizio Margaroli affiancato da Leone Natoli. L’ossolano su Skoda griffata Gima non ha quasi mai impensierito gli avversari ma ha comunque tenuto sempre un ritmo alto. Nota di merito va al giovane Igor Iani al debutto su una Rally2.

Il giovane ossolano ha impressionato tutti, con un passo gara davvero veloce, segno che i giovani talenti ci sono e speriamo continuino su questa via.

Al quinto posto Sergio Bruni accompagnato dal fido Diego Esposito, il quale, lontano da quasi un anno dalle corse, non ha potuto fare di più di quanto svolto questo weekend. Rimane comunque una certezza e un pilota molto forte al quale tenere sempre gli occhi aperti.

Sesto Simone Miele, l’unico ad aver portato in gara l’ultimissima Skoda RS, mentre concludono la top10 Peruccio, Mauri, Santini e Marasso, tutti su Skoda Fabia Evo.

Da segnalare la grande battaglia nella classe S1600 con Petrucciani e Re come protagonisti. Il primo, nonostante i 30 secondi di penalità è riuscito ad agguantare la vittoria di classe.

Premi aggiuntivi- Il Memorial Donato Cataldo è stato assegnato ai vincitori, Caffoni e Grossi. Il Trofeo in memoria di Diego Caffoni è andato invece al primo U25 che è risultato Igor Iani. il primo equipaggio femminile è stato consegnato alle brave e belle Michela Bettassa e Valentina Aimonino su Peugeot 106. La vincitrice tra le scuderie è stata la New Turbomark mentre tra i preparatori il premio è andato a Balbosca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space