Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il video dell’incidente di Lefebvre ad Ypres 2023, per fortuna senza conseguenze

Una piccola imprecisione a velocità elevatissima e l’edizione 2023 di Ypres, valevole per il campionato nazionale belga, ha preso tutta un’altra piega per Stephane Lefebvre ed il suo navigatore Loris Pascaud.

Il francese era sicuramente tra i favoriti della gara, pronto ad una bella battaglia con la sua C3 contro la Ford Fiesta Rally2 di Adrien Fourmaux e la Skoda Fabia RS Rally2 dell’inossidabile Freddy Loix.

Da questo video, dove l’incidente è ripreso da dietro, colpisce la velocità veramente impressionante raggiunta dalla Citroen sullo stretto asfalto belga.

E questa è la prospettiva frontale, ripresa da altri spettatori.

Per fortuna le immagini mostrano i due membri dell’equipaggio subito fuori dall’abitacolo grazie all’aiuto di alcuni spettatori e senza alcuna conseguenza, nonostante i numerosi cappottamenti di forte intensità. Grande ed ennesima dimostrazione degli elevati standard di sicurezza raggiunti dalle attuali vetture da gara.

Curiosità: rispetto al 2022 quando Ypres compariva nell’elenco delle gare del mondiale rally, il pubblico sembra molto più vicino al bordo strada. Segno di un diverso approccio quando è coinvolta la FIA rispetto alle organizzazioni nazionali. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space