Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Ott Tanak: “Abbiamo lavorato sodo per essere al top in Estonia e Finlandia.”

Il pilota estone cerca un buon risultato per rilanciarsi nel WRC 2023

Serve una scossa ad Ott Tanak e Martjin Jarveoja. Qualcosa che svolti l’inerzia di una stagione iniziata sotto buone premesse e proseguita tra piu ombre che luci.

98 punti in sette gare, gli stessi di Sebastien Ogier con due gare in meno, non sono il bottino che ci si aspettava al giro di boa della stagione 2023. Ed è una posizione lontanissima dai 140 del leader e campione del mondo Kalle Rovanpera.

E dove se non tra le strade di casa per cercare il punto di svolta necessario? Ott ci crede e questo mese ha lavorato sodo con tutto il team Ford M-Sport.

Abbiamo avuto dei preparativi piuttosto intensi; abbiamo fatto un test e poi un piccolo evento, quindi è stato un grande sforzo per prepararci nel migliore modo possibile per l’Estonia. I prossimi due eventi riguardano esclusivamente le prestazioni, quindi ci stiamo mettendo tutto e scopriremo quanto ci avviciniamo agli altri.

Stiamo entrando nella seconda metà della stagione, sicuramente non lasceremo andare il campionato, quindi sentiamo che dobbiamo migliorare il nostro pacchetto e metterci tutto dentro. Se qualcosa non funzionerà in Estonia, la settimana in mezzo dovremo lavorare al massimo, ma si spera che in Estonia saremo già a un buon livello.

L’impegno c’è, la sicurezza sui propri mezzi non al 100%. Ma casa è sempre casa e Tanak vuole essere protagonista.

Foto: Janne Veetõusme
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space