Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC3: l’equipaggio Armstrong-Fair si laurea campione di categoria al Roma Capitale

Quinta vittoria stagionale per il pilota campione

Armstrong è stato incoronato campione ERC3 di quest’anno prima della partenza di venerdì mattina, ma Fair aveva ancora bisogno di un risultato sull’evento italiano per unirsi ad Armstrong come vincitore del titolo 2023.

Il loro trionfo a bordo di una Ford Fiesta Rally3 Evo gestita da M-Sport Poland è stato in gran parte una formalità quando hanno completato la tappa di apertura di sabato in 2 minuti e 07,5 secondi davanti alla leggenda italiana Paolo Andreucci, che stava facendo il suo debutto di categoria in una Renault Clio Rally3 insieme al copilota Rudy Briani.

Dopo essere stato il più veloce di classe in tutte le 13 tappe, Armstrong ha completato la Fiuggi Power Stage con un vantaggio di 3 minuti e 51,3 secondi mentre Andreucci si è piazzato secondo.

Queste le parole di Armstrong al termine dell’evento: 

Cinque su cinque, è davvero buono, ed è bello vedere che il secondo per chilometro rispetto alle vetture Rally2 si avvicina sempre di più, questo è incoraggiante.

È fantastico ottenere il titolo, e la squadra ha fatto un ottimo lavoro per tutta la stagione. Cameron non aveva mai fatto un rally internazionale prima di salire al Rally Islas Canarias, quindi è stata una buona opportunità anche per lui.  Stavamo cercando di non correre grandi rischi oggi e ha funzionato molto bene, sono davvero contento.

Sono al settimo cielo perché è davvero bello, vinci un grande campionato ed è il quinto. Ho fatto tanti sacrifici per ottenere un risultato così e ho perso due volte lo Junior, è la giusta ricompensa.

Ringrazio M-Sport Polonia, una Squadra fantastica come d’altronde anche la macchina. Ringrazio anche tutti gli sponsor e i miei co-piloti.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space