Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

L’infortunio alla schiena e alle costole non preoccupa Kalle Rovanpera

Il più giovane pilota finlandese è costretto ad alzare bandiera bianca per il quinto appuntamento del Drift Masters Grand Prix in Germania

L’uscita di strada, con conseguente ritiro, avvenuto durante la P.S. 8 del Rally di Finlandia non ha causato problemi solamente alla Toyota Yaris GR Rally1, che ha dovuto abbandonare anzitempo, la gara finnica, ma anche il giovane campione del mondo in carica.

Il giovane finlandese ha risentito particolarmente dell’incidente occorso continuando a sentire continui dolori alle costole e alla schiena che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca per l’evento di drift in programma nella propria agenda.

Un annuncio effettuato direttamente dal diretto interessato tramite i propri social nei quali afferma:

 

Cattive notizie! Sfortunatamente devo saltare il quinto round del Drift Masters Grand Prix in Germania.
Mi sono infortunato alle costole e alla schiena durante il Rally di Finlandia e ora per essere completamente ripreso per i prossimi rally ho deciso di alzare bandiera bianca per il prossimo evento.
Qualche giorno fa ho provato a guidare la macchina, ma era troppo doloroso.
Torneremo a derapare per l’ultimo round del campionato in Polonia.
Sarà pazzesco! Ci vedremo li.

 

Un messaggio chiaro che fa capire come la roccia presa con il posteriore sinistro della Yaris GR Rally1 oltre che rovinare irrimediabilmente il telaio della vettura piegandolo, ha infortunato anche il giovane pilota finnico.
Kalle al momento del ritiro occupava la prima posizione assoluta in piena lotta con il compagno di team Elfyn Evans e con il diretto avversario Thierry Neuville per la vittoria del Rally di Finlandia.

Con Kalle fuori dai giochi e con una Yaris a rappresentare la migliore vettura del lotto Rally1, Elfyn Evans è riuscito a fare all-in guadagnando tutti i punti guadagnabili riducendo così lo svantaggio in campionato dai 55 punti, prima del nono appuntamento della stagione, ai soli 25 punti.
Il ritorno in macchina per l’attuale campione in carica è fissato per il 7 settembre, data di inizio del decimo appuntamento della stagione, il Rally di Grecia.
Gara amata ed odiata da parte del finlandese a seguito della vittoria della gara nel 2021, ma non bissata nel 2022 a seguito di un banale errore durante la P.S.9 che lo ha relegato nei bassifondi della classifica.

 

Photocredit: Redbull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space