Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT 2023 – Rally Vermentino: Gryazin e Aleksandrov vincono il 20° Rally del Vermentino

Nikolay riesce a ribaltare una difficile prima giornata di gara riuscendo a concludere l’evento sardo in prima posizione assoluta

E’ una ventesima edizione che si marchia dei nomi dell’equipaggio Gryazin – Aleksandrov quella andata in scena nel weekend appena concluso.
Una vittoria conquistata con forza e determinazione che ha portato l’equipaggio di casa Skoda a ribaltare completamente una prima giornata di gara, partita particolarmente in sordina e con qualche problema, con una seconda giornata schiacciante che ha impedito a qualsiasi pilota di poter impensierire il pilota russo.

Decide di secondi conquistati ad ogni singola prova che hanno portato Nikolay in una fuga solitaria terminata con oltre 40 secondi sul secondo classificato, Paolo Andreucci.
L’attuale leader del campionato CIRT dopo una prima giornata chiusa in prima posizione assoluta si è dovuto arrendere allo strapotere del pilota TokSport anche a seguito di un problema con un sasso colpito sulla SS4 Pattada che lo ha costretto ad alzare il piede e arrivare al traguardo con oltre 40 secondi di ritardo.

Quaranta secondi che sono risultati poi vitali per la lotta alla vittoria, ma che non hanno impedito a Paolo Andreucci di impensierire Alberto Battistolli, riuscendolo a superare sulla penultima prova speciale e concludendo con 11.4 secondi di vantaggio sul giovane pilota ACI.
E’ proprio il giovane vicentino a conquistare l’ultimo posto disponibile sul podio e l’unico a mantenere il passo forsennato di Gryazin ed Andreucci.

Più distaccati i restanti equipaggi Rally2 con il pilota di casa, Giuseppe Dettori, coadiuvato da Carlo Pisano, che riesce a conquistare la medaglia di legno e di conseguenza il quarto posto assoluto distante 2:17.1 secondi dalla vetta.
Quinto posto rimasto in sospeso fino all’ultima prova speciale con Enrico Oldrati, Angelo Grossi, Nicola Tali e Jaako Lavio lottare in una quartetto che ha visto proprio il bergamasco avere la meglio sul giovane romagnolo, sesto alla fine della gara sarda.
Posizioni perse sia per Nicola Tali che per Jaako Lavio che si vedono proprio superare dai due giovani piloti italiani e concludendo rispettivamente in settima ed ottava posizione assoluta.

Top 10 che si vede completata dagli equipaggi Marrone – Fresu e Gianesini – Bergonzi distante oltre tre minuti dalla vetta della gara.

Tra le Rally4 vittoria per Nicolò Marchioro e Marco Marchetti che si rilancia nella classifica due ruote motrici, dopo il ritiro al Rally Adriatico, per bissare il successo ottenuto lo scorso anno.
Alle spalle del campione in carica Giorgio Cogni e Lorenzo Ancillotti riescono a superare sull’ultima prova speciale conquistando i due restanti posti sul podio disponibili.

Il Campionato Italiano Rally Terra, per il prossimo appuntamento, si sposterà nelle terre marchigiane per il 16° Rally Delle Marche in programma per il 21 – 22 ottobre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space