Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Torna Adrien Fourmaux sulla Ford Puma Rally1 Hybrid

Il francese per l’appuntamento giapponese sostituirà Pierre-Louis Loubet che concluderà il rapporto con M-Sport al Rally Europa Centrale.

Come un fulmine a ciel sereno ed in maniera abbastanza sorprendente M-Sport annuncia la presenza di Adrien Fourmaux a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid per l’ultima gara della stagione 2023, il rally del Giappone.

Un’entrata in scena dettata dall’accordo tra Pierre-Louis Loubet e M-Sport, dopo il Rally di Grecia, in cui si accordavano per la conclusione anticipata della stagione 2023 dopo il Rally di Europa Centrale per concentrarsi e per concentrare le proprie risorse per la stagione 2024 dopo una stagione 2023 abbastanza deludente che doveva invece portarlo alla ribalta e sotto i riflettori.

Riflettori che invece lo hanno portato a commettere diversi errori come quello accaduto nell’ultimo Rally di Cile che lo ha portato a separarsi anticipatamente con Nicolas Gilsoul e di abbracciare nuovamente Benjamin Veillas per questo ultimo appuntamento della stagione.

Stagione invece piuttosto positiva quella di Adrien Fourmaux, relegato per a bordo di una Ford Fiesta Rally2 di cui ha anche curato lo sviluppo degli aggiornamenti e che più volte lo ha portato a sfiorare una vittoria nella categoria WRC2 prima di incappare in diversi problemi o errori come accaduto durante il Rally di Sardegna durante la powerstage.

Vettura Rally2 che gli ha permesso, però, di vincere il campionato inglese BRC (British Rally Championship) e di ritornare all’interno dell’abitacolo della Ford Puma Rally1 dopo la deludente stagione 2022 che gli aveva fatto rischiare persino il posto all’interno del mondiale.
Per l’occasione Adrien sarà coadiuvato come per tutta la stagione 2023 da Alexander Coria per cercare di ritornare nella massima categoria del mondo rallistico con la speranza di ritornare in pianta stabile per la stagione 2024.

Di seguito mostriamo l’annuncio social di Adrien Fourmaux che annuncia la partecipazione alla gara giapponese

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space