Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

É già WRC 2024! Hyundai testa la i20 sulle neve con Lappi alla guida

Oltre allo sviluppo dell'auto, indicazioni su chi sarà la terza guida la prossima stagione?

Mentre le polveri dell’appena assegnato WRC 2023 devono ancora dissolversi del tutto, in attesa dell’ultimo ormai poco utile round in Giappone, si accende la nuova stagione del mondiale rally 2024.

A farlo è Hyundai Motorsport che mette in strada la I20 in condizione piuttosto scivolose, col primo test sulla neve per la stagione 2024 nel cuore della Finlandia. Nelle giornate di martedì e mercoledì stato Teemu Suninen a provare, mentre oggi è toccato a Esapekka Lappi.

Le immagini sono piuttosto spettacolari, con Lappi molto a suo agio nel ritrovare la neve vista per l’ultima volta a febbraio 2023 in Svezia.

E se non avete tempo/voglia di vedere il video completo, godetevi questo “pazzo” estratto:

Sarà quindi Esapekka Lappi la terza guida di Hyundai Motorsport 2024?

Non è ancora certo. Le sole certezze annunciate per il momento sono Thierry Neuville e Ott Tanak, mentre per il terzo sedile è ancora tutto aperto.

Sul contratto di Lappi è nota un opzione per questa stagione, Suninen scalpita per cercare di ampliare nuovi spazi, Sordo è la certezza intramontabile del team e, in lontananza, c’è pure un Emil Lindholm che finora sa di dover dare ancora tanto sulla Rally2 ma che sogna di salire sulla i20 più ambita.

Probabilmente le prossime due settimane saranno decisive per sapere il nome della terza guida e, stando a quanto già anticipato dal team principal Cyril Abiteboul, si tratterà quasi sicuramente di un programma parziale per un paio di nomi con l’obiettivo di tornare a primeggiare nei costruttori dopo diversi anni a bocca asciutta.

Video e immagini: Lasse Paanala
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space