Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC 2024 – C’è una Puma Rally 1 nel futuro di Oliver Solberg?

Nelle prossime settimane potrebbero esserci interessanti sviluppi in questo senso

È un fatto noto che, dopo il divorzio con Hyundai nel 2022, tra la famiglia Solberg e M-Sport ci sono state diverse trattative volte a rimettere Oliver al volante di una vettura di classe Rally 1. Non se ne fece di nulla, probabilmente per una serie di motivi logistici ed economici che ruotavano intorno alla scelta di puntare tutto su Ott Tanak per il 2023 ed al suo sponsor, RedBull, concorrente dello sponsor principale di Solberg, Monster.

Addirittura si arrivò ad ipotizzare un team satellite con Petter Solberg nella veste di team principal e una livrea personalizzata. Un’idea affascinante ma difficilmente realizzabile in quel momento.

Ora siamo invece in un momento storico diverso per M-Sport, un momento in cui non c’è più una prima guida “di peso” (comunque quest’anno Tanak 2 vittorie le ha portate a casa…) e un momento in cui i conti sono quelli che sono. Per andare avanti potrebbe essere necessario avere in squadra 3 piloti paganti o che, almeno, contribuiscano parzialmente alla causa. Tra questi, Oliver Solberg è sicuramente una delle scelte migliori: ha già un po’ di esperienza con le rally 1, ha notevoli margini di miglioramento e ha l’età dalla sua parte. Tolto Rovanpera, è sicuramente il giovanissimo con maggiore esperienza nella categoria regina, nonostante i suoi soli 22 anni!

Oltre a questo, come accennato in precedenza, Oliver è anche un pilota “con la valigia”, che può contare su diversi sponsor personali che potranno contribuire a far quadrare il bilancio della stagione. Rimane il nodo delle due bevande energetiche concorrenti, con RedBull che potrebbe continuare a supportare altri piloti del team (e quindi avere 2 livree diverse) oppure lasciare M-Sport.

In ogni caso quest’anno potrebbe veramente essere l’anno giusto per Oliver Solberg, che è sicuramente maturato nel corso del 2023 e che potrebbe trovare in M-Sport l’ambiente giusto per crescere.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space