Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutto pronto alla Ronde di Sperlonga: una grande festa sulla Riviera di Ulisse

Questo fine settimana andrà in scena il classico appuntamento natalizio con un plateau di partecipanti di alto livello ed il consueto montepremi

Ultimi cinque giorni, poi motori accesi e via alle sfide per la 15^ edizione della Ronde di Sperlonga. Tutto è pronto per la grande festa rallistica sulla Riviera di Ulisse.

In calendario per il 16 e 17 dicembre, la gara organizzata da Sperlonga Racing rimane con la tradizione del tracciato competitivo, affiancato quest’anno da alcune novità sulla logistica che daranno ancora più valore all’evento.

La gara, anche quest’anno, è iscritta al calendario “ENPEA” autorizzata alla partecipazione straniera. La presenza di equipaggi di oltre confine è stata infatti una costante nelle passate edizioni ed anche per questa edizione in diversi, dall’estero, hanno mostrato interesse a partecipare.

Sperlonga Racing informa che anche per l’edizione 2023 ha istituito un montepremi, grazie ai propri partner. Si tratta di un’iscrizione per l’edizione 2024 della gara, di pneumatici da competizione Pirelli, Olii Bardahl, soggiorni vacanza a Sperlonga e prodotti merchandising “griffati” Ronde Sperlonga. Sarà il solito modo per augurare Buon Natale e per gratificare chi sarà arrivato fino a Sperlonga per la sfida “sotto l’albero”.

La partenza da Fondi sarà la grande novità dell’edizione 2023. Per la prima volta, a parte l’edizione 2021 condizionata dalla pandemia, non si partirà da Sperlonga ma si andrà a coinvolgere sempre più il territorio, per il quale la competizione si è sempre posta come ambasciatore attraverso il motorsport.

Fondi, già protagonista con vari riordini negli anni scorsi e cuore pulsante nel 2021, quest’anno sarà sede della partenza il sabato sera e del riordino alla domenica.

Partenza da Piazza Unità d’Italia, ai piedi del castello baronale, dalle ore 19:00. Riordino nei pressi della casa comunale e arrivo nella classica location di Sperlonga.

Classica anche la sfida, come di consueto quattro passaggi sulla prova speciale “La Magliana”.

Una “piesse” dal passato importante, dieci chilometri di adrenalina pura tra i più avvincenti del centro sud, teatro di grandi sfide nel passato al Rally di Pico-Sperlonga: un nastro di asfalto che pare fatto apposta per una corsa di rally, che parte alle porte di Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte della speciale in salita e punteggiata da una serie di spettacolari tornanti.

Una prova che regala sensazioni decisamente forti e che nel tempo è stata resa celebre da “nomi” come Robert Kubica, Renato Travaglia, Max Rendina, Fabio Gianfico, Giuseppe Testa, Tonino Di Cosimo, Luca Ferri e molti altri, fino all’ultimo vincitore, il foggiano Giuseppe Bergantino.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space