Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota GR Yaris Rally2: continuano i test e spuntano nomi sorprendenti

Jan Solans, Pierre-Louis Loubet e Nicolas Ciamin hanno provato la Yaris sulle Alpi francesi: lo spagnolo dovrebbe disputare l'intero Campionato WRC2, i due piloti francesi almeno il Monte-Carlo

Diversi piloti interessati alla nuova arma di Toyota, la GR Yaris Rally2, si sono alternati questa settimana al volante della nuova vettura.

La GR Yaris Rally2 esordirà nel Campionato Mondiale Rally tra poco più di un mese, al Rally di Monte-Carlo e dalla scorsa settimana la squadra sta facendo meticolosi test in previsione del tanto atteso debutto.

La settimana scorsa Sami Pajari Stephane Lefebvre hanno guidato la Yaris per la prima volta.

All’inizio di questa settimana si è visto al volante Pierre-Louis Loubet che dovrebbe partecipare alla gara monegasca, apertura della stagione.

Martedì, nei test sulle Alpi francesi, c’era un nome un po’ più sorprendente: Jan Solans.

Il pilota spagnolo, 25 anni, ha vinto il Campionato del Mondo Rally nella categoria Junior nella stagione 2019.

Da allora è stato visto solo occasionalmente correre nel WRC, quest’anno ha gareggiato solo nel suo Paese d’origine, finendo terzo nel campionato spagnolo a bordo di una Hyundai i20 N Rally2 della Teo Martin Motorsport. Ha vinto la gara di apertura della stagione con l’ultima evoluzione della Skoda Rally2, ma poi è passato in Hyundai.

Secondo fonti spagnole, Solans gareggerà la prossima stagione nella classe WRC2 con la nuova vettura Toyota, gestita dal team spagnolo Teo Martin Motorsport. Dovrebbe essere subito impegnato nella gara d’apertura della stagione a Monte-Carlo.

Nella stessa giornata, martedì, si è messo al volante della Toyota Rally2 anche Nicolas Ciamin.

Il francese, 25 anni, è uno specialista delle gare su asfalto e anche correre a Monte-Carlo gli starebbe benissimo.

Il team principal della Toyota, Jari-Matti Latvala, aveva già affermato che a Monte-Carlo si potranno vedere fino a cinque nuove GR Yaris Rally2.

La speranza, e l’obiettivo, di Toyota è che nelle prime gare i piloti più esperti possano mostrare le prestazioni della vettura.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space