Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Greensmith svela i suoi piani per la stagione 2024

L'inglese intraprenderà un'altra stagione nel WRC2 in un ambiente familiare: la Skoda di Toksport

Greensmith ha confermato che gareggerà con la Skoda Fabia RS Rally2 anche nella prossima stagione e rimarrà con il team Toksport Škoda anche nella stagione 2024.

Greensmith, 27 anni, ha fatto parte, fino alla fine della stagione 2022, del team M-Sport Ford WRC, ma poi l’anno scorso è passato alla Skoda di Toksport, arrivando secondo nella classifica finale della classe WRC2.

Si ipotizzava che l’inglese potesse tornare in M-Sport ma il ritorno nella massima serie, per ora, è sospeso e Greensmith spera di completare il lavoro nel WRC2 iniziato la scorsa stagione.

Dopo aver vinto due round ed essere arrivato secondo assoluto con una Fabia RS Rally2 lo scorso anno, gli obiettivi del britannico sono chiari per il prossimo anno con la vettura boema:

“ È fantastico essere con Skoda nella stagione 2024. Abbiamo avuto molti successi nel 2023 e quest’anno abbiamo l’obiettivo comune di lottare per il campionato. Invece del secondo posto, il nostro obiettivo è salire di un gradino più in alto e vincere il campionato. Questo è l’obiettivo insieme a Toksport, non vedo l’ora di continuare il mio lavoro con Škoda Motorsport ”

Greensmith ha confermato che non inizierà il suo programma 2024 con il Rally di Monte-Carlo e gareggerà solo nel WRC2. La preparazione per le gare del WRC, tuttavia, includerà eventi a livello nazionale.

Foto: Skoda Motorsport

 

Si preannuncia quindi una lotta entusiasmante nella classe WRC2 del Campionato del Mondo di quest’anno: Oliver Solberg, come Greensmith, gareggierà per Skoda come pilota ufficiale della casa ceca.

Sami Pajari inizierà la stagione con la Toyota GR Yaris Rally2 gestita dal team finlandese Printsport e farà il suo debutto a Monte-Carlo.

Anche l’ex pilota del WRC Pierre-Louis Loubet guiderà la nuova Toyota nella classe WRC2.

Il francese Yohan Rossel , il russo Nikolai Gryazin e il boliviano Marco Bulacia gareggeranno su Citroen nella classe WRC2.

Hyundai ed M-Sport Ford devono ancora confermare i loro equipaggi WRC2 per la prossima stagione.

Emil Lindholm si è trasferito nel team WRC2 di Hyundai la scorsa estate e sembra che anche Teemu Suninen si unirà al team per la stagione 2024.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space