Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“Hyundai è stata l’opzione migliore per me. Ho un contratto di un anno, ma spero di prolungarlo!”

Mikkelsen ha rivelato che avrebbe avuto anche l'opportunità di correre un'intera stagione in Rally1, con il team Ford M-Sport

Mikkelsen, che ha vinto la classe WRC2 per la seconda volta la scorsa stagione, ha optato per una stagione parziale nel Mondiale con Hyundai e condividerà la terza vettura Rally1 della casa coreana con Esapekka Lappi e Dani Sordo.

Il norvegese ha già guidato per Hyundai nelle stagioni 2017-19, ma da allora la squadra è cambiata radicalmente.

La scorsa stagione il nuovo capo della squadra Cyril Abiteboul e il direttore tecnico Francois-Xavier Demaison, già familiari a Mikkelsen dai tempi della Volkswagen, hanno convinto il pilota norvegese a rifiutare l’opportunità di guidare nella classe regina del WRC, la Rally1, nel team Ford M-Sport per una stagione completa.

Mikkelsen ha detto:

“ Vedo più futuro alla Hyundai. Penso che Hyundai sia pienamente coinvolta nel WRC. Avremmo potuto guidare un’intera stagione con la M-Sport, ma la Ford è coinvolta solo a metà in questo gioco. Sappiamo tutti che Wilson e il suo team ottengono un budget dalla Ford, ma per loro il futuro è meno chiaro “

Il numero di gare di Mikkelsen in questa stagione è ancora un mistero. Ciò che è certo, però, è che sarà al via al volante della i20 N Rally1 già a Monte-Carlo, tra un paio di settimane.

Foto: Austral Worldwide – Hyundai Motorsport GmbH

 

Toccherà invece a Esapekka Lappi il Rally di Svezia di febbraio.

Presumibilmente Lappi e Mikkelsen guideranno alcune gare più dello spagnolo Sordo.

Ha continuato Mikkelsen:

“ Dovresti sempre pensare attentamente alle tue opzioni e a lungo termine. Ora, quando guardo il team Hyundai, Cyril e FX, che conosco già dai tempi della Volkswagen, mi fido di loro. Quindi non penso solo a quest’anno, ma in generale Hyundai è stata un’opzione migliore per me. Ho un contratto di un anno, ma spero di portare risultati e prolungarlo. Penso che sarebbe naturale “

È anche chiaro che Mikkelsen avrebbe dovuto portare soldi e sponsor in M-Sport, mentre Hyundai non ha questo “problema” finanziario.

Al Rally di Monte-Carlo Mikkelsen tornerà al volante di una vettura di primo piano nel WRC, dopo una pausa durata diversi anni:

“ E’ positivo poter iniziare con il Monte, perché lì non è necessario avere il 100% di fiducia ed esperienza sulla vettura per ottenere buoni risultati. Ci sono tanti altri fattori che influiscono sul risultato finale. Sono felice di poter iniziare con questa gara, anche se sicuramente non sarà facile “

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space