Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Iniziano i test per i protagonisti del Monte: Toyota e Hyundai scendono in campo 

Primi test della stagione 2024 in ottica Rally di Monte-Carlo e dell'inizio del Campionato del Mondo

Manca sempre meno al 92° Rally di Monte-Carlo e le scuderie iniziano ad effettuare i primi test in ottica proprio della gara monegasca per cercare di arrivare il più pronti possibili al primo, atipico, evento della stagione. 

A scendere in campo oggi Toyota e Hyundai con, rispettivamente, Takamoto Kastuta e Thierry Neuville

Nessun aggiornamento attualmente visibile sulle due vetture protagoniste, con il solo cambio di livrea di Toyota a portare qualche cambiamento nelle vetture rispetto alla stagione 2023.

Cambio di livrea che ovviamente dovrebbe interessare anche Hyundai che nella giornata odierna, tramite i suoi social, ha mostrato una nuova disposizione di colori e forme sulle tute griffate Alpinestars.

Nella prima giornata di test entrambi gli equipaggi hanno affrontato diversi tipi di fondo, concentrandosi sull’alternanza tra fondo innevato e ghiacciato per cercare un setup che possa andare a considerare tutte le variabili che gli equipaggi potrebbero trovare durante il primo appuntamento della stagione 2024.  

Conclusa questa prima giornata nei prossimi giorni sarà il turno, per Hyundai, anche di Ott Tanak e Andreas Mikkelsen, con quest’ultimo che ancora non ha avuto modo di provare la vettura Rally1, mentre per Toyota nella giornata di domani l’abitacolo della Toyota GR Yaris Rally1 passerà a Elfyn Evans prima che il volante arrivi tra le mani di Sebastien Ogier. 

Ancora assente il plotone Ford M-Sport tra le strade montuose francesi: la squadra si è attualmente limitata a concedere l’abitacolo di una Ford Puma Rally1 Hybrid, aggiornata nello spoiler posteriore, a Gregoire Munster sulla pista di Cockermouth, prima di un quasi sicuro test aggiuntivo sulle strade innevate delle Alpi. 

Non ci resta che prestare particolare attenzione nella speranza di vedere qualche possibile aggiornamento su queste Rally1 Hybrid.

Di seguito qualche video, per mano di alcuni fan, durante i test dei due team:

Photocredit: WRC.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space