Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier e Tänak: i loro test in preparazione del Monte

Giovedì sia il francese che l'estone hanno avuto modo di provare le loro vetture nei dintorni di Gap

Mancano solo un paio di settimane all’apertura della stagione del WRC 2024 e sia il team Hyundai che Toyota stanno svolgendo, questa settimana, i test in preparazione del Rally di Monte-Carlo nella zona di Gap, sulle Alpi francesi, regione di origine di Ogier.

Giovedì sia Tänak che Ogier hanno svolto le loro giornate di test.

Il pilota estone, tornato alla Hyundai quest’anno, è salito nell’abitacolo della i20 N Rally1 e ha provato la vettura sull’asfalto, senza neve.

Ogier, invece, ha svolto la sua giornata di test nelle condizioni tipiche del Monte, con alcuni tratti parecchio innevati ed altri più asciutti.

Erano tantissimi gli appassionati locali presenti ​​per assistere alle evoluzioni del loro beniamino Ogier e della stella estone con le Rally1: Ogier, dal canto suo, ha mostrato come si guida in condizioni difficili con pneumatici senza chiodi.

In questo video alcuni passaggi del campione francese a bordo della GR Yaris Rally1:

Ogier avrà la possibilità di realizzare un’impresa pazzesca al prossimo Rally di Monte-Carlo: ha già vinto la competizione nove volte e potrebbe ottenere il decimo successo nella gara monegasca.

Il campione francese è infatti, anche quest’anno, il favorito per la vittoria al Monte ed ha dichiarato:

“ Quando ho iniziato a correre non avrei mai immaginato di poter vincere il Monte. Ora il mio obiettivo è la decima vittoria nel rally di Monte-Carlo! Non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere “

Ogier gareggerà solo in alcuni round del WRC quest’anno, tuttavia non avrebbe mai saltato la gara di casa e continua:

“ La gara è ancora magica come lo è sempre stata per me. La prima vittoria in un rally come questo è sicuramente indimenticabile, ma la sensazione è sempre la stessa quando vedo tutti i tifosi, l’atmosfera è sempre la stessa “

Tänak, invece, è uno dei più grandi favoriti per la vittoria nel Campionato del Mondo, insieme al suo compagno di squadra Thierry Neuville e ad Elfyn Evans della Toyota.

Il forte pilota estone non è però mai riuscito a vincere il Rally di Monte-Carlo, il suo miglior risultato nella gara del Principato è stato un secondo posto, ottenuto con la Toyota, nel 2018.

Il Monte è sempre stato per lui quasi una maledizione.

Alcune immagini dei test di Tänak:

In questo video alcuni passaggi “al limite” del pilota estone:

Dopo aver visto i video dei test, ed aver assaggiato un po’ il clima che si respirerà al Monte, non vediamo davvero l’ora che passino queste due settimane che ci separano dall’inizio della battaglia per la lotta al WRC 2024.

Certamente sia Hyundai che Toyota, ed i loro alfieri, non si tireranno indietro quando arriverà il momento di fare sul serio!

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space