Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Rally di Monte-Carlo: Neuville “Sono senza parole”, Ogier “Thierry ha meritato”, Evans “Punti importanti”

Ecco le dichiarazioni dei principali protagonisti al termine di una lotta da brivido

Che goduria questo Monte. Ok, le condizioni meteo non sono state forse quelle che tutti avrebbero voluto vedere, con il ghiaccio che ha fatto capolino solo occasionalmente, ma lo show, in questo Monte-Carlo 2024, sicuramente non è mancato.

Con Kalle volontariamente a fare da spettatore, il nome su cui puntare per provare a mettere in difficoltà Sebastien Ogier non poteva onestamente essere che quello di Thierry Neuville ed il belga, questa volta, ha risposto presente. Non volendo scomodare sua maestà Seb Loeb, l’unico a mettere i bastoni tra le ruote all’otto volte campione del mondo su queste strade è stato infatti proprio il ragazzo di Sankt Vith nel 2020.

Thierry, proprio quando sembrava che Ogier stesse per salutare la compagnia come al solito, ha risposto agli attacchi del rivale di sempre, per poi affondare il colpo e mettersi a distanza di sicurezza o quasi a fine giornata del sabato, e finire il lavoro la domenica.

Neuville, quando è a posto con la macchina, è sicuramente tra i piloti più veloci, ed in questo weekend lo ha pienamente dimostrato.

” Onestamente sono senza parole. Il weekend è stato semplicemente incredibile e mi sono trovato benissimo con la macchina. Il team ha fatto un lavoro eccezionale e tutto il pacchetto ha funzionato alla perfezione. Penso sia la prima volta che abbiamo un team del genere, e penso sia un ottimo segnale per il futuro. Ovviamente c’è sempre del lavoro da fare, e dobbiamo continuare a spingere, ma sono veramente contento per questa vittoria. Siamo stati noi i boss questo weekend. Ancora una volta: la macchina è stata perfetta, e voglio quindi ringraziare nuovamente il team “

Arrivare secondo da queste parti non è per lui un’abitudine, ma Ogier, nonostante il boccone amaro, riconosce pienamente i meriti del rivale.

Una situazione non facile per il francese, costretto ad affrontare una perdita importante proprio alla vigilia della gara, ma che come al solito lo ha visto pienamente in lotta per la vittoria fino alle ultime battute nonostante le avversità.

” Penso di poter essere orgoglioso del mio weekend, ho dato tutto quello che avevo. E’ stata una settimana dura per me, un su e giù di emozioni. Il lunedì ho detto ciao per l’ultima volta ad una persona veramente importante per me, la persona che praticamente mi ha avviato al motorsport. L’avvio di gara non è stato per nulla semplice anche per tutte queste ragioni, quindi sono contento di essere riuscito a rimanere in lizza per tutto il tempo, e penso sia stato un bello spettacolo per tutti. Alla fine Thierry è stato più veloce questa volta, e quindi merita senza dubbio la vittoria. Sono riuscito comunque a portare buoni punti al team, e questo mi fa sicuramente piacere. E’ anche il mio 13esimo podio in 15 apparizioni qui al Monte, direi un record niente male “

Terzo gradino del podio per Elfyn Evans. Il gallese, dopo uno scopiettante venerdì, è andato in crisi nella giornata di sabato, perdendo contatto dai due rivali senza riuscire mai a rientrare in lotta per la vittoria.

Per Elfyn, secondo nella speciale classifica della domenica, è comunque un grandissimo risultato che lo porta immediatamente alle spalle di Neuville nella generale, e pronto per il prossimo appuntamento in Svezia.

” Abbiamo dimostrato di avere il potenziale per vincere, ma ci è mancato qualcosa al sabato per qualche motivo. Oggi è andata sicuramente meglio. C’erano un mix di condizioni diverse, ma dovevamo comunque continuare a spingere per portare a casa gli altri punti disponibili, e alla fine è ancata bene. In generale è stato un weekend solido. Ovviamente vogliamo sempre vincere, ma più di tutto volevo concludere qui segnando punti pesanti, ed è quello che abbiamo fatto. Alla lunga vogliamo poi mettere in bacheca delle vittorie, e vedremo già di farlo in Svezia se possibile “

Photo Credit: Luca Barsali

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space