Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Con la Ronde Val Merula ripartono i rally in Italia

" Sarà una grande festa per i dieci anni della Ronde ". La decima edizione andrà in scena il 10-11 Febbraio ad Andora

Mancano poco più di dieci giorni alla decima edizione della Ronde della Val Merula, in programma per il 10 – 11 Febbraio ad Andora, la manifestazione rallystica organizzata dalla Sport Infinity che si prepara ad aprire la stagione italiana dei rally.

Alcuni aggiornamenti regolamentari non hanno destato troppe preoccupazioni per gli equipaggi che stanno inviando regolarmente le iscrizioni, già arrivate ad un numero confortante per gli organizzatori che da mesi lavorano per mettere a punto l’edizione del decennale della gara savonese. L’azienda che fornirà il nuovo sistema di tracking GPS ha garantito che tutti i kit di installazione riservati ai concorrenti di Andora saranno consegnati nel giro di pochi giorni.

Dal quartier generale della Sport Infinity trapela che saranno numerose le vetture Rally2 / R5 e Rally4, alle quali si aggiungerà anche una WRC: tanto spettacolo dunque per il pubblico e tanti spunti di interesse per una sfida sportiva che si preannuncia estremamente combattuta ed interessante.

Alla Ronde della Val Merula saranno anche assegnati diversi trofei, due dei quali dedicati a due giovani amici che ci hanno lasciato troppo presto: al primo navigatore su una vettura due ruote motrici, sommando i tempi delle prove speciali 1 e 3, sarà assegnato il Trofeo Bruno Banaudi, mentre il Trofeo Davide “Dado” Elena sarà assegnato al più giovane pilota all’arrivo.

Dopo il successo del 2023 tornerà anche il Women Racing Cars Trophy che assegnerà diversi premi alle donne in gara che raggiungeranno il traguardo. La più giovane navigatrice partecipante, la pilota o navigatrice più anziana e le migliori classificate delle classi RC6N e RC5N.

Queste le parole di Domenico Salati, Presidente di Sport Infinity:

“ Siamo soddisfatti delle iscrizioni che stanno arrivando, anche se essere la prima gara dell’anno crea sempre qualche preoccupazione in più. Vogliamo comunque tranquillizzare tutti i concorrenti, perché ci è stato garantito che non ci sarà alcun problema nella fornitura dei kit per il GPS ed aspettiamo tutti a braccia aperte ad Andora. Sarà una grande festa per i dieci anni della Ronde e metteremo in palio un trofeo per chi ha partecipato a tutte le edizioni ”

Da segnalare anche un’altra particolare iniziativa degli organizzatori, con la collaborazione dell’azienda Elena Luigi che metterà in palio cesti di pregiati prodotti locali da assegnare agli equipaggi che realizzeranno i passaggi più spettacolari al tornante di Villalunga.

Le strade liguri sono pronte ad essere nuovamente teatro di una intensa competizione motoristica e presto si conosceranno i nomi dei protagonisti per aprire ufficialmente la caccia al successore di Fabio Andolfi, vincitore nel 2023 sull’asfalto di casa.

Fonte: Ufficio Stampa Sport Infinity
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space