Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Artic Lapland Rally: Rovanperä ha già messo alla prova i suoi limiti

Kalle Rovanperä è risalito sulla sua Toyota GR Yaris Rally1 per lo shakedown: spazio anche per un "fuori programma"!

Il Campione del Mondo Rovanperä aprirà la sua stagione agonistica questo fine settimana a Rovaniemi, correndo l’Artic Lapland Rally che offre una buona preparazione in vista del Rally di Svezia, primo impegno della stagione del Campione del Mondo tra un paio di settimane.

Rovanpera, dopo lo shakedown di oggi, ha detto:

“ È bello correre qui. Lo shakedown almeno ha avuto delle buone condizioni invernali. È davvero bello tornare qui, soprattutto in un rally come questo “

Rovanperä ha già messo alla prova i suoi limiti. In una curva a destra, ad alta velocità, il pilota della Toyota ha toccato un cumulo di neve, staccando una parte del paraurti posteriore. In quella curva era presente un cameraman che ha evitato, per fortuna, di essere colpito dal pezzo di paraurti staccato.

Rallit.fi, presente sulla scena, ha pubblicato un breve video sulla sua pagina Instagram:

Rovanperä ha preso l’inconveniente con umorismo:

“ Fa parte del gioco “

Tra venerdì e sabato, le due giornate di gara, verranno percorse 12 prove speciali per un totale di circa 200 chilometri di speciale, tra Rovaniemi e Kemijärvi.

Parlando degli obiettivi in vista della gara Kalle ha affermato:

“ L’importante è far funzionare la macchina. L’anno scorso non eravamo molto forti in Svezia, e anche adesso, nei test invernali che abbiamo svolto finora, non abbiamo ancora trovato il setup giusto. Naturalmente proveremo a divertirci. Sfortunatamente non è stato molto freddo: c’è molta ghiaia e vedremo quanto riusciremo a divertirci “

L’ultima volta che Rovanperä ha corso all’Artic Rally è stata nella stagione 2021, quando la gara faceva eccezionalmente parte del WRC. Era arrivato secondo, dietro ad Ott Tänak, che aveva ottenuto la vittoria con la Hyundai, e davanti a Thierry Neuville terzo.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space